Milazzo e lo sport messinese in lutto per la scomparsa di Ernesto Dall’Oglio

Ernesto Dall'OglioErnesto Dall'Oglio era preparatore dei portieri del Milazzo

Inatteso lutto nel mondo dello sport. Come riporta oggimilazzo.it, questa mattina è morto improvvisamente a causa di un malore Ernesto Dall’Oglio, 59 anni, istruttore di fitness e bodybuilding e preparatore dei portieri del Milazzo calcio, a cui è stato sempre molto legato. I figli Maurizio e Jacopo sono giocatori affermati. Il primo vanta una lunga militanza nei campionati dilettantistici. Dopo le 37 presenze nell’Acr Messina tra il 2008 e il 2010, lunghe esperienze con Igea Virtus e Milazzo. Il secondo è professionista, attualmente gioca in serie C a Palermo e in carriera ha vinto un campionato di serie B con il Brescia.

Ernesto Dall'Oglio

Ernesto Dall’Oglio premiato a Milazzo

Dall’Oglio era conosciuto anche per la sua profonda passione per il mare e le immersioni. Infatti la famiglia ha voluto ricordarlo con un’immagine scattata nelle acque di Milazzo. I funerali sono previsti lunedì 11 aprile, al Duomo di Milazzo, alle ore 15.30. Immediato il cordoglio di vari club. “Il presidente Dario Mirri, l’amministratore delegato Rinaldo Sagramola e tutta la famiglia del Palermo F.C. si stringono intorno a Jacopo Dall’Oglio per l’improvvisa scomparsa del padre Ernesto, grande appassionato di sport, colto da un malore all’età di 59 anni, nella sua città, Milazzo. A Jacopo e tutti i suoi cari, le più sentite condoglianze”, ha scritto la società rosanero.

Inevitabile un lungo messaggio dal club mamertino: “La SS Milazzo, lo staff e i giocatori esprimono vicinanza e cordoglio alla famiglia Dall’Oglio per il grave lutto. Ernesto era un amico e faceva parte del nostro team dedicandosi anima e corpo ai giovani portieri del Milazzo nella scuola calcio Marco Salmeri e da sempre un pezzo fondamentale del gruppo sin dai tempi della Virtus Milazzo, dove ha vinto un campionato di seconda categoria sedendo in panchina come allenatore. Ha inoltre vinto i campionati di Eccellenza e serie D con il Milazzo trovandosi nello staff tecnico di mister Venuto. Tutto lo sport milazzese perde un esempio e un grande uomo. Vogliamo ricordarlo con la sua passione e l’amore che metteva nel trasmettere la sua conoscenza alle giovani generazioni. Ti ricorderemo sempre con affetto”. 

Jacopo Dall'Oglio

Jacopo Dall’Oglio, figlio di Ernesto, milita nel Palermo

“Un Uomo, un Amico… Un Grande Mister. Grazie di tutto, vivrai sempre nei nostri cuori. Ciao Ernesto ❤️. La terra ti sia lieve. Tutta la Famiglia F24Messina è vicina alla famiglia Dall’Oglio”, si legge in una nota stampa diffusa dalla società dell’ex calciatore Carmine Coppola.

La società de Il Minibasket Milazzo, “grazie alla sensibilità del Presidente Regionale FIP Cristina Correnti, che ringraziamo, osserverà un minuto di raccoglimento in memoria di Ernesto Dall’Oglio (grande uomo di sport scomparso prematuramente), prima della gara prevista alle ore 18 al PalaMilone contro il team di Acireale“. Anche la Redazione di MessinaSportiva.it si stringe attorno alla famiglia Dall’Oglio e in particolare ai figli Maurizio e Jacopo, porgendo le più sentite condoglianze.

The following two tabs change content below.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e per 6 anni presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma