Messina Volley volenteroso ma sconfitto dal Grotte di Castellana

Ancora una sconfitta per le ragazze del Messina Volley nel difficile campionato nazionale di Serie B2 versione 2015-16. Ma questa nuova battuta d’arresto ha poche assonanze con quelle subite contro Gallico e Pallavolo Sicilia.

Martina Millo Messina Volley

Martina Millo (Messina Volley)

Nel match contro Castellana, ad eccezione del primo set mentalmente “a rimorchio” delle brutte gare precedenti, nel secondo e terzo parziale (quelli decisivi per le sorti del match) si è visto un Messina Volley maggiormente volenteroso e determinato, che però, ha dovuto fare i conti con un avversario altrettanto determinato a vincere, mostrando una buona difesa e una puntuale correlazione muro-difesa. Peccato che, per un soffio, il Messina Volley ha perso il terzo set 23-25, determinante per il risultato della gara. Quarto set senza “benzina mentale” per le atlete di casa al Pala Sport S.Filippo e vittoria facile 18-25 per le pugliesi. Il discorso salvezza, è inutile dirlo, si fà sempre più complicato, ma la società messinese guarda sempre agli sviluppi tecnici e psicologici delle proprie ragazze (ricordiamo che è l’unico team del campionato composto esclusivamente da proprie atlete), convinta che ad una crescita della squadra corrisponderanno, prima o poi, anche i punti in classifica.

MESSINA VOLLEY – GROTTE DI CASTELLANA 1 – 3 (20-25 / 25-23 / 23-25 / 18-25)
Messina Volley: Maccarrone, Carollo, Criscuolo, D’Andrea, Laganà, Millo, Montalto, Carnazza, Cannizzaro, Donato (k), Scimone, Galletta (L1), Oliveri (L2). All. Cacopardo.
Grotte di Castellana (Ba): Sibilia M., Ragone, Picerno, Irlando, Bruno, Lattanzio, Tanese (k), Renna, Campanella, Salamida, Sibilia M.(L). All. Ciliberto.
Arbitri: Virga e Barbata di Palermo.

The following two tabs change content below.
Lillo Guglielmo

Lillo Guglielmo

Plurilaureato, giornalista per passione, docente di matematica e dottore commercialista di professione. In una parola: poliedrico.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com