Il Messina ufficializza l’ingaggio di Marco Cane alla vigilia dell’esordio di Barletta

Il 21enne Marco Cane con la divisa della Vigor Lamezia

Alla vigilia dell’esordio in campionato, l’A.C.R. Messina ha reso noto di avere sottoscritto un contratto per i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Marco Cane, difensore, nato a Imperia il 26/09/1992. Proveniente dal F.C. Crotone ha militato, in carriera, anche nel Genoa, nella Vigor Lamezia, nell’Aprilia e nel Barletta, che per un curioso scherzo del destino ritroverà quindi da avversari sia Donnarumma che Cane.

Già nella serata di giovedì dalla Calabria era arrivata la conferma dell’imminente ufficializzazione dell’acquisto, con l’intervista rilasciata alla nostra testata dal direttore sportivo del Crotone Giuseppe Ursino (clicca qui per rileggerla).

Il suo cartellino è di proprietà del Barletta, con cui ha collezionato 27 presenze nell’ultimo torneo di Prima Divisione. Nei mesi scorsi i biancorossi lo hanno ceduto in prestito oneroso, con diritto di riscatto a favore del Crotone, che però ha poi modificato in itinere le sue strategie di mercato.

In Calabria l’ex Vigor Lamezia ed Aprilia (che ha collezionato 58 apparizioni e cinque reti in Seconda Divisione) non avrebbe però trovato sufficiente spazio. Da qui la cessione ai peloritani, che adesso hanno l’imbarazzo della scelta sulla corsia destra, dove già potevano fare affidamento su Benvenga e Stampa. Al pari di LagomarsiniDe Bode e Damonte, anche Cane ha un passato nel florido settore giovanile del Genoa.

Questa la scheda del tredicesimo acquisto estivo dell’ACR Messina:

STAGIONE SQUADRA SERIE PRESENZE GOAL
2011-2012 VIGOR LAMEZIA C2 32 5
2012-2013 F.C. APRILIA C2 26
2013-2014 S.S. BARLETTA C1 27
2014-2015 F.C. CROTONE B 0
The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti