Messina, test con la Juniores. Zappalà: “Stiamo carburando e i primi risultati si vedono”

ZappalàZappalà prova a conquistare un possesso aereo (foto Nino La Macchia)

Doppia seduta di allenamento per il Messina che in questi giorni si sta alternando tra il “Marullo” di Bisconte e il “Franco Scoglio”. Anche domenica è previsto in mattinata un allenamento al Despar Stadium, mentre nel pomeriggio (inizio alle 15), a Giammoro, la squadra di Oberdan Biagioni svolgerà un test in famiglia contro la formazione Juniores.

Giuseppe Zappalà

Il difensore del Messina Giuseppe Zappalà

“Ci volevano questi tre giorni di riposo. Nell’ultimo mese abbiamo lavorato intensamente con impegni ogni tre giorni ed era importante staccare soprattutto mentalmente per ricaricare le batterie” ha commentato al sito ufficiale dei giallorossi il difensore Giuseppe Zappalà, arrivato da qualche settimana.

“Sto notando nel gruppo la predisposizione a fare bene ed a tirarci fuori da questa situazione – ha affermato il centrale – Stiamo lavorando insieme e non era praticamente mai accaduto perchè da quando sono arrivato ci sono state partite ogni tre giorni con la squadra che sembrava un cantiere aperto e giocatori che andavano e venivano. Non c’è stato mai il tempo di provare nulla. Adesso stiamo carburando e s’iniziano a vedere i primi risultati, non è un caso che nelle ultime cinque partite abbiamo subito solo un gol. Sappiamo che dobbiamo migliorare in fase realizzativa ma stiamo lavorando anche per quello”.

Oberdan Biagioni

Il tecnico del Messina Oberdan Biagioni (foto Nino La Macchia)

Alla ripresa, ci sarà subito la sfida del “San Nicola” contro la capolista Bari. “Col Rotonda sembrava una partita scontata ma come sempre questo tipo di gare sono le più difficili. A Bari sappiamo a cosa andiamo incontro e questi match sono i più semplici da preparare, non hai bisogno di caricarli dal punto di vista degli stimoli”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia