Il Messina Table Soccer pronto all’esordio in C

Messina Table SoccerMessina Table Soccer

L’appuntamento dell’anno, per i colori giallorossi, si avvicina: a San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, sabato e domenica prossimi il sodalizio peloritano disputerà il campionato nazionale di serie C di Calcio da Tavolo, organizzato dalla Fisct (Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo). Il Messina sarà rappresentato al Palasport Bernardo Speca, sulla Riviera delle Palme, da Massimiliano Berselli, Michele Cortese, Gianluca Giliberto, Gaetano Ielapi, Michele Magrì e Cesare Natoli.

La mascotte del torneo

La mascotte del torneo

Parallelamente alla serie C si disputeranno anche gli altri campionati nazionali di A, B e D, con ben 40 club provenienti da tutto lo stivale. Per quanto riguarda la manifestazione che interessa più da vicino i colori giallorossi, quest’anno, in previsione della riforma dei campionati della prossima stagione, non è prevista nessuna retrocessione in serie D, mentre le promozioni in serie B salgono a cinque: le prime quattro squadre classificate saranno promosse direttamente, mentre la quinta e la sesta classificata disputeranno una gara di play-off. Il Messina Table Soccer affronterà, nell’ordine: Grosseto (squadra favorita per la vittoria finale), Biella, Lugo Roosters, Lazio, Modena, Ferrara, Genova, Cosenza e Real Celeste Stabiae (altra favorita della manifestazione). Le squadre si affrontano con la formula del single round robin, il classico girone unico all’italiana con incontri di sola andata. Dopo le fatiche dei vari tornei disputati in Sicilia, in Calabria e la partecipazione al torneo Internazionale di Milano a Natale, più le varie manifestazioni di divulgazione del Calcio da Tavolo (a dicembre al Centro Commerciale Tremestieri, a marzo al Cominks alla Cittadella Universitaria e la settimana scorsa al Ri-Viviamo Messina all’isola pedonale Cairoli) ecco l’impegno più importante dell’anno, agonisticamente parlando, per il Messina Table Soccer, che si presenterà a San Benedetto del Tronto voglioso di ben figurare e, perché no, provare ad agganciare il treno per la Serie B, super-ciliegina sulla torta di un’annata davvero intensa, in cui le adesioni e la partecipazione agli allenamenti del club giallorosso da parte di nuovi arrivati è aumentata considerevolmente.
Per qualsiasi informazione è a dispozione il sito ufficiale messinatablesoccer.jimdo.com o sulla pagina Facebook ASD Messina Table Soccer.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti