Antonino D’Angelo convocato per il “53° Torneo delle Regioni”

Antonino D’Angelo del Futsal Peloro Messina è l’unico calcettista peloritano che parteciperà al “53° Torneo delle Regioni”. Il laterale, classe ’95, fa parte, infatti, della Rappresentativa Regionale che sarà impegnata, a partire da domenica, nella prestigiosa manifestazione nazionale, che si svolgerà in Friuli Venezia Giulia.

Antonino D'Angelo (Futsal Peloro Messina)Saranno complessivamente oltre 2800 gli atleti, in rappresentanza di 20 regioni (la Valle d’Aosta insieme al Piemonte), che si contenderanno gli ambiti titoli nazionali in palio nel calcio e calcio a 5. Il programma prevede da domenica a martedì le fasi ad eliminazione diretta, che qualificheranno la prima di ciascun girone e le migliori tre seconde ai quarti di finale (giovedì 17). Le semifinali si giocheranno venerdì 18, mentre il sabato di Pasqua si disputeranno le finalissime. La Sicilia di calcio a 5 debutterà domenica (ore 15) a Lignano Sabbiadoro contro la Puglia, per poi affrontare, nei successivi due giorni, Umbria e Campania.

Grande la soddisfazione del giovane D’Angelo e dell’intero Futsal Peloro Messina per questa importante convocazione: “Sarà un’esperienza stupenda – dichiara con contagioso entusiasmo il 18enne giocatore giallorosso – sono felicissimo di fare parte di questo gruppo, nel quale mi sono trovato subito bene. Ho fatto amicizia con tutti anche grazie allo staff tecnico, che mi ha messo immediatamente a mio agio. Un ringraziamento per questa chiamata è doveroso farlo ai dirigenti di Sporting Peloro e Futsal Peloro Messina, che hanno creduto sempre nelle mie qualità, agli allenatori che avuto con gli Allievi, l’Under 21 ed in prima squadra e a tutti i miei compagni”.Gioia D'Angelo primo gol in C2

Con quali aspettative voli per il Friuli Venezia Giulia? “Punto a dare il massimo, pur sapendo che affronterò avversari molto forti, a cominciare dall’esordio con la Puglia, terra di grandi tradizioni nel calcio a 5, così come lo è del resto la Campania. Ci è toccato un girone molto difficile, ma daremo tutto per qualificarci”. Grinta e voglia di fare bene non mancano di certo al talento del Futsal Peloro Messina.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com