Messina, subito convocati i neo-acquisti Baldé e Celesia. Non c’è Versienti

Acr MessinaL'ex Russo ben contenuto dalla retroguardia del Messina (foto Paolo Furrer)

In occasione della quinta giornata di ritorno del campionato di serie C, sono 23 i calciatori convocati per la gara che vedrà il Messina affrontare il Catanzaro con inizio alle 14.30. Subito a disposizione gli ultimi due nuovi acquisti, il centrale difensivo portoghese Baldé, che ha quindi ottenuto il transfer dalla Svizzera, e l’esterno difensivo Celesia. Entrambi si candidano ad un immediato esordio. Sei gli indisponibili: ai lungodegenti Angileri, Filì e Piazza si aggiungono Versienti, Napoletano e Ngombo, per i quali a questo punto non possono essere escluse novità di mercato. Non è un mistero infatti che il club sta cercando di liberare altri posti in lista dopo le partenze di Fazzi e Camilleri e l’attaccante belga è il principale indiziato.

Versienti

Versienti è fra i sei indisponibili (foto Vincenzo Fasanella)

Di seguito la lista completa dei convocati con i numeri di maglia – PORTIERI: 1. Riccardo Daga; 30. Ermanno Fumagalli; 22. Michal Lewandowski; DIFENSORI: 3. Helder Baldè; 5. Gabriele Berto; 15. Manuel Ferrini; 18. Michele Ferrara; 23. Daniele Trasciani; 16. Christian Celesia; CENTROCAMPISTI: 80. Giuseppe D’Amore; 28. Marco Fiorani; 6. Lamine Fofana; 14. Amara Konate; 69. Oliver Kragl; 75. Andrea Mallamo; 4. Roberto Marino; ATTACCANTI: 10. Ibourahima Balde; 20. Lorenzo Catania; 11. Davis Curiale; 7. Paolo Grillo; 8. Carmine Iannone; 31. Leonardo Perez; 9. Diego Zuppel.

Autori

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza