Messina potrebbe ospitare l’amichevole Inter-Monaco il prossimo 16 luglio

InterL'Inter ha vinto Supercoppa e Coppa Italia

Messina e lo stadio “Franco Scoglio” potrebbero tornare finalmente ad ospitare una big del calcio italiano con l’amichevole di lusso tra l’Inter e i francesi del Monaco. La gara dovrebbe disputarsi sabato 16 luglio, come anticipato da MessinaOggi e annunciato dall’ex commissario del Comune di Messina, Leonardo Santoro. Manca l’ufficialità. A 13 anni di distanza da Juventus-Monaco, che si svolse nel gennaio 2009, stavolta toccherebbe ai nerazzurri scendere in campo a Messina per quella che rappresenterebbe una straordinaria vetrina per la città dello Stretto.

Inter

Lautaro Martinez e sullo sfondo Hakan Çalhanoğlu (foto Ansa)

Gli ostacoli da superare riguardano il sistema di video-sorveglianza mancante per Tribuna B e C (è stato riattivato soltanto in Curva Sud e in Tribuna A) e il manto erboso, che va realizzato ex novo dopo il concerto di Vasco Rossi, ospitato da un palco lungo 50 metri. Il rifacimento del fondo di gioco è a carico dell’organizzatore Carmelo Costa, titolare della Musica da Bere, e necessita peraltro di adeguati tempi di ricrescita. Sia da parte del sindaco Federico Basile che dell’assessore allo sport e vicesindaco Francesco Gallo, contattati dalla Gazzetta del  Sud, si è comunque registrata già la massima apertura per dare l’ok alla disputa del match che sarebbe organizzato da privati.

La sfida contro il Monaco sarebbe uno dei primissimi impegni per l’Inter di Simone Inzaghi nella fase pre-campionato, il cui programma è ancora in via di definizione. Dopo il secondo posto di un soffio, in una stagione che ha consegnato due trofei (Supercoppa e Coppa Italia) in bacheca, Lautaro e compagni sono pronti a ripartire, con tante novità di mercato alle porte. L’Inter, che si ritroverà in ritiro il prossimo 6 luglio dopo le vacanze estive, ha preferito evitare lunghe tournée rimanendo in Italia, anche alla luce di una Serie A che comincerà prestissimo, già il 14 agosto, a causa dello stop per i Mondiali in Qatar che si svolgeranno tra novembre e dicembre.

Autori

+ posts