Messina, Fusca ha lasciato il ritiro. Il portiere Dini verso la rescissione

MessinaRicozzi e Mileto in allenamento

Ancora novità in casa Messina. Dopo Lorenzo Burzigotti, che ripartirà dal Gubbio, ha lasciato il ritiro del “Franco Scoglio” anche un altro dei calciatori reduci dalla passata stagione. Si tratta del difensore Sebastian Fusca, classe 1996, che non è quindi riuscito a ottenere un contratto. Resta in attesa del transfer, ormai da settimane, anche il tedesco Aaron Akrapovic, che l’anno scorso giocava a Gibilterra, nel Lynx FC.

Sebastian Fusca in azione con la maglia della Ternana

Sebastian Fusca in azione con la maglia della Ternana

Dagli addii che si sono già concretizzati a un altro che potrebbe essere formalizzato a breve. Sembra infatti destinato a rescindere il contratto siglato soltanto qualche settimana fa il portiere Andrea Dini, classe 1996, reduce da un’ottima stagione nel San Marino, con ben 37 presenze all’attivo. Cercherà maggiore spazio in altri lidi.

Una conferma in più della probabile permanenza, per la terza stagione consecutiva in riva allo Stretto, di Alessandro Berardi, che potrà contendere la maglia da titolare a Matteo Brunelli, l’estremo difensore arrivato dal Chievo che non ha ancora esordito, ed a Giovanni Russo, che è stato invece schierato nei due match di Coppa Italia. La rosa è invece quanto mai incompleta in difesa, dove sono attesi almeno tre innesti.

Matic e Dini

Matic e Dini nel corso della prima amichevole estiva

Si è aggregato intanto ai nuovi compagni il neo-acquisto Giuseppe Madonia, l’anno scorso 30 apparizioni e 5 reti con la maglia dell’Akragas. Resta ovviamente da definire la posizione del centrocampista Carmine Giorgione, che potrebbe presto accasarsi altrove, per avvicinarsi alla famiglia.

Questa la rosa aggiornata dell’ACR Messina:  
Portieri – Alessandro BERARDI (1991, confermato), Matteo BRUNELLI (1994, Chievo), Giovanni RUSSO (1992, Gallipoli).
Difensori – Andrea DE VITO (1991, confermato), Amilcare FIUMARA (1998, Settore Giovanile), Andrei Filip IONUT (1988, confermato), Francesco MILETO (1995, confermato), Lorenzo PARAMATTI (1995, Bologna).
Centrocampisti – Aaron AKRAPOVIC* (1994, Lynx FC), Luca BALDASSIN (1994, Chievo), Fabio BOSSA (1998, Settore Giovanile), Fabrizio Massimo BRAMATI (1993, confermato), Giovanni FORESTA (1995, Crotone), Carmine GIORGIONE (1991, confermato), Gianluca MUSACCI (1987, Catania), Simone RICOZZI (1997, Genoa).
Attaccanti – Gabriele ANELLA (1997, Frosinone), Matteo BRUNORI (1994, Petrignano), Nicola CICCONE (1996, Cremonese), Jacopo FERRI (1995, Roma), Sebastiano LONGO (1998, Settore Giovanile), Giuseppe MADONIA (1983, Akragas), Manuel David MILINKOVIC (1994, Genoa), Demiro POZZEBON (1988, Lucchese).
Il calciatore indicato con l’asterisco (*) non è stato ancora contrattualizzato.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com