Messina e Barcellona in corsa per le semifinali del “Torneo Brucato”

L’equilibrio sta caratterizzando l’avvincente fase a gironi (quadrangolari e triangolari) del “Torneo Paolo Pietro Brucato”, riservato alle rappresentative provinciali Under 15 e 17 della Sicilia.

La squadra Under 17 di Messina

La seconda giornata ha regalato emozioni e, soprattutto, confermato il sostanziale livellamento di valori tra le squadre partecipanti. Sarà necessario attendere la terza e decisiva tornata di incontri, in programma martedì, per scoprire le otto formazioni che accederanno alle agognate semifinali.

Nell’Under 15, Agrigento si è imposto in trasferta su Caltanissetta, bissando, così, il brindisi dell’esordio. La punizione del talentuoso Isola ha permesso a Catania di piegare, sul sintetico del “Bonaiuto Somma” di Mascalucia, la resistenza del quotato Palermo. A Rocca di Caprileone, vittoria in rimonta di Barcellona nel sentito derby contro Messina; al vantaggio dei peloritani siglato da Maisano, hanno risposto Nespola e Russo, a segno a 10 minuti dal triplice fischio. Blitz di Ragusa nella sfida contro Siracusa. Trapani ha avuto ragione di Enna.

Fase di gioco partita Catania-Palermo Under 17

Gli Under 17 di Messina hanno battuto i coetanei di Barcellona grazie alle reti di Amante e Santapaola. A nulla è valso, quindi, il centro di Serio. Ben tre i rigori assegnati dall’arbitro (due falliti, uno da Corso per Messina nel primo tempo e uno da Barcellona, in pieno recupero, con Bucolo, che si è fatto respingere il tiro dall’ottimo Forestieri). Convincente affermazione di Trapani contro Enna. Successi di misura, invece, per Palermo e Agrigento ai danni rispettivamente di Catania e Caltanissetta. Completa il quadro l’1-1 del combattuto confronto tra Siracusa e Ragusa, unico pareggio di questo turno.

Risultati

Under 15: Catania-Palermo 1-0; Trapani-Enna 2-1; Caltanissetta-Agrigento 1-3; Siracusa-Ragusa 0-2; Barcellona-Messina 2-1. Classifica: Agrigento 6; Catania, Palermo, Messina, Trapani, Barcellona, Enna, Caltanissetta e Ragusa 3; Siracusa 0.

Under 17. Catania-Palermo 0-1; Trapani-Enna 4-0; Caltanissetta-Agrigento 1-2; Siracusa-Ragusa 1-1; Barcellona-Messina 1-2. Classifica: Agrigento, Messina e Siracusa 4; Caltanissetta, Barcellona, Palermo e Trapani 3; Ragusa 2; Catania 1; Enna 0.

Prossimo turno: Barcellona-Catania; Messina-Palermo; Agrigento-Trapani; Ragusa-Enna; Caltanissetta-Siracusa.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti