Il Messana Tremonti inizia il girone di ritorno affrontando la Cresci In Rete

Il Messana Tremonti  riparte da un derby cittadino. La compagine allenata da Norma Pilota è di scena sabato alla Palestra Juvara (primo servizio alle ore 19) contro il Cresci In Rete, in una gara valida per la dodicesima giornata (1° di ritorno) del campionato di serie C di pallavolo.

Una fase del match fra Cresci in Rete e Messana Tremonti

Una fase del derby fra Cresci in Rete e Messana Tremonti

Archiviata la prima metà della stagione, le arancioni hanno rivolto le loro attenzioni al proseguo del torneo, decise ad invertire il trend negativo in questo girone di ritorno e aggiungere alla propria classifica punti utili a raggiungere l’obiettivo della permanenza. Il Cresci In Rete è compagine in netta ripresa dopo le difficoltà incontrate in avvio di stagione come testimonia il quinto posto attuale con 20 punti. Nella gara di andata a imporsi fu il Messana Tremonti per 3 a 1 al termine di una delle prestazioni migliori offerte nel corso del campionato. Sarà fondamentale tornare ad esprimersi su quei livelli per potere cogliere un risultato positivo.

La settimana di sosta è servita per lavorare con maggiore serenità in palestra su condizione fisica e aspetti tattici che non sempre hanno funzionato alla perfezione. La fase di preparazione all’incontro è stata effettuata senza grossi intoppi. Capitan Sergi e compagne hanno  sostenuto una vittoriosa amichevole con il Mondo Giovane: il test sull’arco dei quattro set è servito per tastare la condizione fisica di ogni atleta ma anche provare soluzioni e formazione in vista del derby con il Cresci In Rete. Norma Pilota potrà contare su tutti gli elementi della rosa nella scelta delle convocate per la gara di sabato.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, nel 2023 assistente amministrativo in un istituto secondario a Piacenza