Il Messana Tremonti inizia il girone di ritorno affrontando la Cresci In Rete

Il Messana Tremonti  riparte da un derby cittadino. La compagine allenata da Norma Pilota è di scena sabato alla Palestra Juvara (primo servizio alle ore 19) contro il Cresci In Rete, in una gara valida per la dodicesima giornata (1° di ritorno) del campionato di serie C di pallavolo.

Una fase del match fra Cresci in Rete e Messana Tremonti

Una fase del derby fra Cresci in Rete e Messana Tremonti

Archiviata la prima metà della stagione, le arancioni hanno rivolto le loro attenzioni al proseguo del torneo, decise ad invertire il trend negativo in questo girone di ritorno e aggiungere alla propria classifica punti utili a raggiungere l’obiettivo della permanenza. Il Cresci In Rete è compagine in netta ripresa dopo le difficoltà incontrate in avvio di stagione come testimonia il quinto posto attuale con 20 punti. Nella gara di andata a imporsi fu il Messana Tremonti per 3 a 1 al termine di una delle prestazioni migliori offerte nel corso del campionato. Sarà fondamentale tornare ad esprimersi su quei livelli per potere cogliere un risultato positivo.

La settimana di sosta è servita per lavorare con maggiore serenità in palestra su condizione fisica e aspetti tattici che non sempre hanno funzionato alla perfezione. La fase di preparazione all’incontro è stata effettuata senza grossi intoppi. Capitan Sergi e compagne hanno  sostenuto una vittoriosa amichevole con il Mondo Giovane: il test sull’arco dei quattro set è servito per tastare la condizione fisica di ogni atleta ma anche provare soluzioni e formazione in vista del derby con il Cresci In Rete. Norma Pilota potrà contare su tutti gli elementi della rosa nella scelta delle convocate per la gara di sabato.

Commenta su Facebook

commenti