Meriense, playout con il Città di Potenza. Mortellito saluta la B con una vittoria

Mortellito-Siac in campo al "Palalberti"

L’ultima giornata in Serie B-girone H di calcio a 5 è servita ad emettere i verdetti che mancavano. Già promosso in A2 il Futsal Canicattì che ha chiuso il suo storico campionato con un ko indolore (3-2) contro il Casali del Manco, balzato al quinto posto. La piazza d’onore era stata blindata dal Città di Palermo, vittorioso comunque per 6-5 a Monreale. I rosanero affronteranno nel primo turno dei playoff proprio il Casali del Manco.

Una fase di Pgs Luce Messina-Meriense

Alla griglia degli spareggi per la promozione accede pure la Pgs Luce Messina, quarta in classifica grazie al successo per 7-6 nel derby del “PalaMili” con la Meriense. I biancazzurri – che saranno opposti fuori casa nell’appendice post-season all’Ecosistem Lamezia (7-2 al Soccer Montalto) – hanno festeggiato il traguardo per effetto del poker di reti di Costanzo, della doppietta di Pannuccio e del gol di Consolo. Barcellonesi condannati ai playout. Teramo (2), Mendes Goncalves (3) e Amarchande a segno per la squadra di Piscardi che affronterà in trasferta il Città di Potenza (terzultima del girone G) con l’obiettivo di salvare la categoria. Permanenza, invece, centrata dall’Agriplus Acireale che, superando 4-2 il Mascalucia, ha estromesso gli etnei dalla corsa ai playoff.

I giocatori della Meriense con i propri tifosi

Al “Palalberti”, infine, l’affermazione del Mortellito per 8-2 contro la Siac Messina nel derby tra compagini già retrocesse. Buckson (3), Nania (2), Giordano, De Luca e Miragliotta per i biancorossi, che hanno almeno salutato la Serie B con un sorriso.

Risultati 22^ giornata Serie B-girone H: Agriplus Acireale-Mascalucia C5 4-2, Casali del Manco-Futsal Canicattì 3-2, Ecosistem Lamezia-Soccer Montalto 7-2, Monreale C5-Città di Palermo 5-6, Mortellito-Siac Messina 8-2, Pgs Luce Messina-Meriense 7-6.

Classifica finale: Futsal Canicattì 52 punti, Città di Palermo 50, Ecosistem Lamezia 46, Pgs Luce Messina 38, Casali del Manco 37, Mascalucia C5 35, Monreale C5, Soccer Montalto, Agriplus Acireale 28, Merienese 24, Mortellito 15, Siac Messina 0.

I verdetti del campionato:
Futsal Canicattì promosso in Serie A2
Playoff (14 maggio) Città di Palermo-Casali del Manco e Ecosistem Lamezia-Pgs Luce Messina
Playout (21 maggio): Città di Potenza-Meriense
Mortellito e Siac Messina retrocedono in Serie C1

Autori

+ posts