Mercato: Secondo colpo del Milazzo, ecco il promettente Simone Sofia

Simone Sofia è un giocatore del Minibasket Milazzo. La società del presidente Nello Principato ha raggiunto l’accordo con la promettente guardia, classe ’95, la scorsa stagione in forza al Montecatini in DNB.

Max Fiasconaro

Max Fiasconaro

Dopo l’ingaggio del pivot americano Hamidu Rahman, Sofia, fortemente voluto da coach Fiasconaro, è il secondo acquisto della società mamertina. Simone, dopo aver iniziato a muovere i primi passi da cestista nel Minibasket Milazzo, società della sua città, passando in seguito alla Mia Basket Messina. L’anno dopo l’atleta passa al Barcellona di Legadue e gioca in doppio tesseramento col San Filippo del Mela in DNC e con l‘FP Sport Messina in  C Regionale.  Adesso, dopo la parentesi a Montecatini il ritorno nella sua Milazzo.

Alla squadra milazzese manca adesso un giocatore che possa ricoprire il ruolo di ala, un 3/4 che si aggiungerà ai due nuovi arrivati e ai ragazzi che ben si sono comportati nello scorso campionato: Toto, Coppolino, Amato, Scilipoti, Italiano, in attesa che Barbera sia completamente ristabilito e che Ago Li Vecchi si decida a rimettersi in gioco.

Autori

+ posts