“Soccorso in musica”, a Gualtieri Sicaminò successo di partecipanti e pubblico

Soccorso in musica” E’ il titolo del concorso canoro che, organizzato dall’ssociazione “Divertiamoci Correndo” e giunto alla terza edizione, si è tenuto nella serata di lunedì scorso nell’omonima frazione del Comune di Gualtieri Sicaminò. Istrione della serata, Francesco Anania, che ha presentato e condotto l’ evento con grande professionalità e carisma, mettendosi anche in gioco, con simpatia, nelle vesti di cantante, al fianco della frizzante Carmen Villalba, ospite e giurata. I quindici partecipanti, divisi in tre categorie, “promesse” ( dai 5 ai 12 anni), “Big editi” ( dai 13 ai 40) e “Super inediti” ( interpreti di brani inediti), sono stati scrutinati dalle vigili orecchie di una giuria tecnica di qualità, composta da Giusi Raspagliesi, manager musicale; Gianluca Cosentino, cantautore; Antonio Santamaria, musicista e cantante; Nadia Gravagna, cantante; Orazio Anania, direttore artistico del prestigioso “Premio Apoxiomeno”, e la cantante Carmen Villalba.

Le esibizioni dei candidati sono state intervallate dagli interventi  di ospiti straordinari che hanno contribuito a scaldare l’ atmosfera entusiasmando il numeroso pubblico. Martina Picciolo, prima ospite della serata e vincitrice del concorso “Cantatissima 2013”, ha incantato gli spettatori con il suo canto e il fisarmonicista Davide Cipriano ha donato alla serata quell’ inconfondibile sapore popolare e mediterraneo suonando musiche popolari; la briosa Carmen Villalba e il coinvolgente Gianluca Cosentino si sono esibiti con i loro ultimi successi. Non sono mancate le danze grazie alla partecipazione alla manifestazione dei travolgenti ballerini della “Tweety Dance” di Olivarella, scuola di ballo diretta da Rossana Pino, già protagonisti di successo ai Campionati di Rimini. 

 

Alcuni tra i protagonisti di "Soccorso in Musica"

Alcuni tra i protagonisti di “Soccorso in Musica”

Al termine della serata sono stati decretati i cantanti vincitori: nella categoria “Promesse” sono risultate vincitrici Caterina e Annalisa Fumia (terzo posto), Gyada Santoro (secondo) e la piccolissima Matilda Venuto, che con la sua dolcezza ha sciolto i cuori del pubblico così come quelli dei giurati. Si sono piazzati al primo, secondo e terzo posto nella categoria “Big” rispettivamente Claudio Alessandro, Claudio Cucinotta e Gaetano Venuto. Tra gli inediti si sono classificati al primo posto Annalisa Schepis, al secondo Giusy Muffari e al terzo Antonella Rizzo.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti