Mauro Maccotta confermato direttore tecnico della Nino Romano Milazzo

Nino Romano MilazzoMauro Maccotta resta alla guida della Nino Romano Milazzo

Riparte da una conferma l’allestimento dell’organico della prossima stagione della Polisportiva Nino Romano. Ufficializzato infatti il rinnovo dell’accordo tra la società mamertina e il tecnico Mauro Maccotta. Originario di Milazzo, ha ormai storicamente legato il proprio nome a quello della Romano, considerato che da anni costituisce il riferimento tecnico del club.

Nino Romano Milazzo

La Nino Romano Milazzo celebra un punto

Maccotta, in passato, ha anche fatto parte dello staff tecnico delle squadre Nazionali giovanili maschili con le quali ha iniziato il proprio rapporto nel 2004. In Azzurro ha collaborato, tra gli altri, con tecnici del calibro di Angelo Lorenzetti, Gigi Schiavon e Mario Barbiero. In possesso della qualifica di terzo grado/terzo livello giovanile, docente di educazione fisica dal 1993, Maccotta si è fatto apprezzare prima da giocatore di serie B e poi da allenatore.

In panchina ha guidato sia formazioni giovanili che di categorie senior. Oltre alla sua permanenza alla Romano, da ricordare le sue esperienze a Brolo, con il Csi Milazzo e la Pallavolo Messina. Docente regionale nei corsi di formazione e di aggiornamento, ha ricoperto la carica di responsabile del centro di qualificazione regionale della Fipav Sicilia.

Nino Romano Milazzo

L’allenatore della Nino Romano Milazzo Mauro Maccotta

Queste le parole del mister dopo la sua conferma: “Ogni anno, in questo periodo, si buttano giù le basi per programmare la nuova stagione, facendo tesoro dell’esperienze maturate nei campionati precedenti. Il punto di partenza e di arrivo sono le nostre atlete ed, attraverso la loro crescita, speriamo anche di toglierci qualche bella soddisfazione”. 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia