Colpo Martina, arriva l’attaccante Masini. Arzanese-Mangiacasale, Gavorrano-Zizzari

Masini, neo attaccante del Martina (dal sito ufficiale dei pugliesi)
Masini, neo attaccante del Martina (dal sito ufficiale dei pugliesi)

Gerardo Masini, neo attaccante del Martina (dal sito ufficiale dei pugliesi)

Nell’ultimo giorno di calciomercato tra le contendenti del Messina, nel girone B di Seconda Divisione, il colpo lo piazza il Martina che ha ingaggiato l’attaccante Gerardo Masini, svincolatosi dall’Ischia. I pugliesi sono riusciti a battere una folta concorrenza, assicurandosi l’argentino che ha firmato un contratto fino a giugno e domenica sarà già a disposizione del tecnico Napoli. Il Teramo, dopo aver ceduto Bernardo al Messina, ha acquisito il centrocampista Nicola Fiore (1987) dal Catanzaro, con cui aveva collezionato 14 presenze ed una rete in Prima Divisione. Alla corte del tecnico Vivarini anche l’esterno Daniele Biondo e la punta Alex Pontos Paz. Il Sorrento ha definito con il Trapani l’arrivo a titolo temporaneo del centrocampista centrale Giuseppe Vitale (1993) e con il Foggia quello dell’esterno Rosario Licata. Lascia la Puglia anche l’attaccante Francesco Zizzari che ha risolto il contratto con i rossoneri e si è trasferito al Gavorrano.

L’Aprilia, attivissima anche nei giorni scorsi, ha preso il centrocampista Enrico Crescenzi (1993), reduce da due stagioni nel Frosinone, e l’attaccante Gianluca Austoni (1994), in prestito dalla Sampdoria ed ex Ischia. I laziali hanno inoltre rescisso consensualmente il contratto con il centrocampista Davide Petagine (ex ACR Messina), impiegato dieci volte in questo primo scorcio di stagione. Il Melfi ha rilevato a titolo definitivo dalla Paganese il centrocampista Ciro Amelio, accostato in precedenza anche al Messina. Per il Chieti, con la formula del prestito, c’è l’attaccante Giancarlo Malcore (1993) dal Lecce, ma che nella prima parte di stagione ha militato tra le file della Nocerina, recentemente esclusa dal torneo di Prima Divisione. Il Poggibonsi, dopo aver presentato Stefano D’Agostino, ha ingaggiato a titolo temporaneo dal Genoa il centrocampista Guido Bennati.

Per l’Ischia scambio con L’Aquila. Ivan Pedrelli ha lasciato i gialloblù per andare in prestito in Abruzzo, mentre con identica formula la società campana si è assicurata il centrocampista classe 1990 Valerio Petrucci. Va via da Ischia, però, anche Antonio Schetter, accasatosi al Gubbio. L’Arzanese, che sta provando il tutto per tutto per risalire in classifica, ha tesserato l’ex centrocampista del Milazzo, Fabio Mangiacasale, proveniente dal Chieti.

Commenta su Facebook

commenti