Mario Rizzo: “Il Messina Volley farà una stagione di vertice”

Messina VolleyLe atlete del Messina Volley in cerchio durante l'allenamento

Continua la preparazione del Messina Volley di Mario Rizzo in vista del prossimo campionato di Serie B2. Nei locali del PalaRescifina le ragazze di mister Danilo Cacopardo si stanno allenando al fine di ricoprire un ruolo da protagoniste in questa stagione.

Messina Volley

Monica Lestini e Marcela Nielsen durante gli allenamenti

E proprio al PalaRescifina siamo andati a vedere gli allenamenti della squadra peloritana, soffermandoci con il presidente Mario Rizzo sugli obbiettivi stagionali: “Sarà una stagione molto competitiva. Tutte le squadre si sono attrezzate e tutte si sono adeguate a un livello che si è scoperto pian piano abbastanza elevato”.

Messina Volley

Mister Danilo Cacopardo

Il Messina Volley affronterà il campionato di Serie B2 sulla base dell’intelaiatura che ha conquistato la promozione con l’aggiunto del ritorno di Emma Carnazza e l’inserimento di Monica Lestini. A Mario Rizzo abbiamo chiesto se quest’ultima si è già integrata nel gruppo: “Speriamo di poterlo verificare già dopo le prime partite. E’ chiaro che il nostro programma è quello di fare una stagione di vertice. Siamo una società che rispecchia quello che la città vuole, ossia essere compititivi e dare soddisfazione anche in questa disciplina. Provenendo da una promozione abbiamo pure l’entusiasmo, che ci accompagna da quel famoso 11 giugno, e che servirà come carburante per questo campionato, che si preannuncia molto competitivo. Era già nelle nostre intenzioni allestire una squadra competitiva indipendentemente da ciò che hanno fatto gli altri”.

Messina Volley

Gloria Scimone e Emma Carnazza

Sulle altre squadre del girone il presidente si è così espresso: “Io ho profondo rispetto di tutte le formazioni. E’ azzardato fare una previsione, ma io mi riferire ad un livello medio che rispetto all’anno scorso è cresciuto. Sicuramente chi ha vinto il campionato l’anno scorso, o le squadre che sono arrivate nelle posizioni di testa, quest’anno avrebbero difficoltà a piazzarsi nelle medesime posizioni”. Sulla prima partita con il Bari del 15 ottobre ha aggiunto: “Del Bari già conosciamo il roster. E’ una squadra molto affiatata, con alcuni elementi di spessore come Michela Benefico, atleta che conosce molto bene la categoria. Poi ci sono altri elementi che frequentano la Serie B già da anni, come Debora Zicari. Sarà un osso duro per il nostro esordio casalingo”.

Messina Volley

Alessandra Rando e Monica Lestini

Infine a Mario Rizzo abbiamo chiesto un commento su mister Danilo Cacopardo, alla sua dodicesima stagione alla guida del Messina Volley: “Per Danilo parlano i fatti. Lui è una colonna del Messina Volley. Con lui curiamo insieme molti aspetti ed inoltre ha il ruolo importante dal punto di vista tecnico in riferimento ai settori giovanili. Quest’anno guiderà anche gli under 18, gli under 16 e l’under 14. E’ impegnato a 360° sia per il presente che per il futuro di questa società”.

Commenta su Facebook

commenti