Marchetti, esordio con gol: “Siamo un ottimo gruppo. Abbiamo saputo soffrire”

Alessandro MarchettiEsordio con gol per Alessandro Marchetti (foto Familiari)

Alessandro Marchetti ha bagnato il suo esordio con un gol, dimostrando che le tante lodi ottenute nella sua Toscana non erano certo immeritate: “È il modo migliore per iniziare. Sono contento a livello personale, ma più per il risultato e la prestazione sofferta di tutta la squadra. Era importante vincere, indipendentemente dall’autore del gol. Siamo uniti: ripartiamo da questo”. 

Un concetto che il centrocampista livornese aveva già ribadito nelle precedenti interviste e che rinnova ai microfoni dell’ufficio stampa del club: “Mi sono aggregato in Sila con dieci giorni di ritardo rispetto agli altri compagni ma ho capito subito che persone e che gruppo avevo trovato. Lo abbiamo già dimostrato in campo e sarà il nostro punto di forza durante la stagione”.

Alessandro Marchetti

I compagni celebrano il gol partita con Marchetti (foto Familiari)

L’eliminazione a sorpresa dell’Acr Messina comporta adesso la sfida casalinga al Marina di Ragusa, domenica 25 agosto, nella seconda uscita di Coppa Italia: “Sono test importanti, che ci consentiranno di arrivare al campionato nel migliore dei modi, sia fisicamente che tatticamente e tecnicamente. Ci teniamo a far bene anche nella prossima gara”.

Inevitabile il pensiero per chi lo segue con affetto dall’altro lato della Penisola: “Dedico la prima rete alla mia ragazza e alla mia famiglia, che sono lontane. Ma soprattutto a questo ottimo gruppo. Adesso abbiamo ventiquattr’ore per recuperare e poi una settimana per lavorare. Dovremo sicuramente migliorare e in settimana il mister ci farà capire cosa abbiamo fatto bene e cosa invece va assolutamente rivisto”. 

Commenta su Facebook

commenti