M5s: “12 miliardi per coprire i debiti di Comuni, Regioni e Province autonome”

D'UvaIl deputato del Movimento Cinque Stelle Francesco D'Uva

“12 miliardi per il pagamento dei debiti certi, liquidi ed esigibili degli Enti locali, delle Regioni e delle Province Autonome, tra cui anche la Sicilia e Messina. È questo il risultato di un importante accordo siglato tra il Ministero dell’Economia e delle Finanze e la Cassa Deposito e Prestiti”. Così i portavoce messinesi del Movimento 5 Stelle Francesco D’Uva, Alessio Villarosa, Barbara Floridia, Grazia D’Angelo e Antonella Papiro.

“Il Mef e la Cdp – dichiarano – hanno sottoscritto una convenzione con cui si prevede il pagamento dei debiti di Enti locali, Regioni e Province Autonome relativi a somministrazioni, forniture, appalti e a obbligazioni per prestazioni professionali. Si tratta di 12 miliardi che saranno così ripartiti: 8 miliardi per il pagamento di debiti commerciali e 4 miliardi per i debiti degli enti del servizio sanitario nazionale. Ancora una volta il Governo si dimostra vicino ai territori, pronto a dare risposte concrete per sostenere, in un momento di forte crisi, tutte le realtà economiche e sociali”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia