L’Upea lancia il primo “Orlandina Basket Camp” per l’estate (VIDEO)

Per l’Upea Orlandina Basket c’è un futuro prossimo, imminente come quello che attende la “banda Pozzecco” negli ultimi impegni della regular season dell’Adecco Gold partendo da quello di domenica prossima a Trieste, e con all’orizzonte anche i play-off promozione.

Manifesto dell'Orlandina Basket Camp

Manifesto dell’Orlandina Basket Camp

Per la società paladina la parola “futuro” chiaramente si declina anche nei termini di un lavoro di programmazione delle attività in tempi più o meno lunghi, e con questa finalità il club ha presentato una nuova iniziativa come quello di un “junior camp” che si svolgerà tra la fine di giugno e i primi di luglio e sarà un evento in cui si lavorerà sull’infondere ed accrescere la passione per la palla spicchi sin dalla giovanissima età.

Un lavoro che rientra nelle finalità e nella programmazione dell’attività del settore giovanile della società nebroidea, ma che nello spirito e nei propositi va ben oltre perché punta sui momenti di aggregazione e del divertimento attraverso il collante sociale che da sempre è rappresentato dallo sport.

Il primo “Orlandina Basket Camp” si svolgerà tra il 29 giugno e il 4 luglio, presso la struttura turistica attrezzata della Baia di Calavà nel comune di Gioiosa Marea, ed è stato presentato nella sala stampa “Daniele Di Noto” del “PalaFantozzi” alla presenza del direttore sportivo Giuseppe Sindoni, del direttore dell’area comunicazione e marketing Aurelio Coppolino, e dello staff tecnico composto da coach Gianmarco Pozzecco e dagli assistenti David Sussi e Giuseppe Foti.

Giovanissimi atleti crescono all'ombra dei campioni dell'Upea

Giovanissimi atleti crescono all’ombra dei campioni dell’Upea

Presentiamo – ha ammesso il d.s. Giuseppe Sindoniquesto nuovo progetto e per cercare di coinvolgere tutto il mondo orlandino. Dal Poz e i ragazzi della prima squadra ai più piccoli, è una cosa che ci preme davvero, vogliamo crescere sotto tutti i punti di vista e un camp è l’iniziativa che può darci una spinta in più”.

Sono orgoglioso – ha commentato coach Pozzecco – di vedere qui tantissimi ragazzi e di far parte di una società lungimirante. Ringrazio sempre i miei dodici giocatori per la straordinaria stagione che stiamo disputando ma non vogliamo solo fare salire di livello la prima squadra ma coinvolgere tutto l’ambiente. Stiamo vivendo delle emozioni con la prima squadra insieme ai cittadini, è giusto che ci sia questa interazione fra paese e la squadra. Il camp ci da l’opportunità di far vedere che lavoriamo per ampliare il nostro raggio d’azione. Questo è un importante punto di partenza”.

L’attività – sottolinea David Sussisarà suddivisa in due parti: il Day Camp, che avrà durata giornaliera, con divertimenti, video e tutto ciò che accompagna la parte basket, poi il Full Camp per chi sceglierà di vivere a pieno l’esperienza camp e pernottare nella struttura. Noi ci rivolgiamo a tutti, dai 7 ai 17 anni, coloro i quali vogliono giocare con il Poz e tutti i campioni dell’Orlandina per una settimana intera, ma anche a tutti gli altri siciliani e non, che vogliono conoscere il nostro mondo e imparare qualcosa di tecnico. Sarà un’esperienza diversa rispetto a tutti gli altri camp con basket, piscina, mare, animazione e la possibilità di giocare con la squadra”.

Tra varie offerte – puntualizza Aurelio Coppolino descrivendo la struttura scelta per la manifestazione – abbiamo scelto il villaggio Baia Calavà, luogo al centro di una baia del Mar Tirreno di fronte alle Isole Eolie e immersa nella vegetazione mediterranea con un chilometro di spiaggia privata ed un mare cristallino. Una struttura ampia e variegata con punti svago come l’anfiteatro e altre prettamente sportive come tre campi polifunzionali da utilizzare per il basket e due piscine. L’esperienza della famiglia Cardaci, proprietaria della struttura, opera nel settore da più anni con esperienze pregresse specifiche con strutture importanti quali anche il CONI”.

Questo l’invito del coach dell’Orlandina Gianmarco Pozzecco in vista del 1° Orlandina Basket Camp:

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com