Lucarelli: “Punto pesante dopo le fatiche di Coppa. Ho visto voglia di soffrire”

Cristiano LucarelliCristiano Lucarelli (foto Chillemi)
Il Messina blocca il Matera ed allunga la sua striscia positiva. Per Cristiano Lucarelli un altro passo avanti: “E’ un punto che pesa perché allunga a cinque la striscia di risultati utili, perché anche oggi non abbiamo subito gol, perché i ragazzi hanno fatto quello che ho chiesto dal punto di vista tattico. Ho visto voglia di soffrire e di portare a casa con i denti il punto al cospetto di una squadra molto forte”.

Cristiano Lucarelli (foto Chillemi)

Cristiano Lucarelli (foto Chillemi)

Matera per la prima volta senza gol in trasferta. Evidenti i meriti dei giallorossi: “Abbiamo adottato degli accorgimenti difensivi, senza rinunciare al nostro 4-3-3. In particolare Ferri si è abbassato sulla linea dei centrocampisti, quando non avevamo palla, per non concedergli la superiorità in mezzo al campo. Quando è entrato Madonia, ho chiesto a Milinkovic di arretrare perchè lui ha altre caratteristiche e non gli potevamo chiedere di correre come un esterno di centrocampo”.

Milinkovic

Milinkovic si conferma tra i protagonisti in casa Messina (foto Giovanni Chillemi)

Domenica prossima la Fidelis Andria, ancora al “Franco Scoglio”: “Chiaramente dovremo cercare di essere bravi a capitalizzare nella prossima partita questo punticino, che è molto importante per come ci siamo arrivati dopo le fatiche di Coppa Italia. Avevamo giocato un derby mercoledì e avevo paura che potessero emergere dei problemi a gara in corso. La squadra invece ha retto bene, nonostante tutto”.
Nelle prossime ore è attesa l’offerta, che potrebbe rivelarsi risolutiva dopo sei mesi di voci, da parte del gruppo Proto. Un tema che però non entusiasma il tecnico del Messina: “Io parlo soltanto di campo, tutte le altre cose non mi interessano”.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com