Luca Seguenza si aggiudica la tappa di Messina di Classe Sunfish

Circolo VelaCircolo Vela

Si è svolta a Messina nelle acque della rada Paradiso la terza ed ultima prova del 2015 del Circuito Nazionale della Classe Sunfish.
Delle otto prove in programma, nessuna prova è stata effettuata venerdì 11, per manca za di vento, mentre sono state effettuate tre prove sia sabato 12 che domenica 13.
Alla manifestazione hanno partecipato 15 timonieri in rappresentanza della Sicilia, della Toscana e del Lazio.
Difficile l’interpretazione del campo di regata dello Stretto di Messina, dove le forti e mutevoli correnti marine ed il vento, mettono a dura prova le capacità, non solo tecniche, ma anche tattiche e strategiche dei velisti puù esperti.
La vittoria è andata a Luca Seguenza, del Circolo del Tennis e della vela di Messina, primo assoluto e Juniores, conferma con questo risultato, le sue capacità tecniche ed agonistiche, e la padronanza del difficile campo di regata.

La premiazione

La premiazione

Bene gli altri velisti messinesi che completano il podio con Davide Lavafila (S.C. Thalatta) giunto secondo ed Antonio Liotta (CTV Messina) terzo.
Ad Ivan Mazzeo (CTV ME) il premio del primo Master, mentre il premio Primo Grande Master è stato conquistato da Stefano Ferro (Compagnia della Vela Marina di Grosseto), stimato e ben voluto Presidente della Classe Sanfish.
Le prove effettuate nella giornata di sabato sono state valide anche per il Trofeo Challenge Com.te Nino Mazzeo, messo in palio dalla signora Graziella Mazzeo, nel ricordo della figura del marito, uomo appassionato di mare e di vela, nonché consigliere del CTV Messina e Consigliere della VII zina F.I.V.
Con questa vittoria, Luca Seguenza, potrà scrivere il suo nome nell’albo d’oro accanto a quello dei suoi maestri, Ivan Mazzeo ed Antonio Liotta.
Perfetta l’organizzazione del Circolo del Tennis e della vela di Messina curata dal Consigliere Lelio Bonanno.
Un particola grazie al Comitato di Regata presieduto dal Prof. Gaetano Beccaria.

Commenta su Facebook

commenti