L’Arte per L’Arte: il Kiwanis Club Messina finanzierà il restauro di un bassorilievo del ‘500 della Chiesa di Salice

KiwanisKiwanis

Grazie ad una generosa donazione di due opere pittoriche da parte di due artisti contemporanei, Santoro e Giotto, il Kiwanis Club Messina, presieduto dal dott. Giovanni Oteri finanzierà il restauro di un bassorilievo cinquecentesco in marmo raffigurante L’Annunciazione, che si trova nel paese collinare di Salice.

L’opera è attribuita a Rinaldo Bonanno – di scuola Montorsoliana – ed è appartenente alla chiesa della SS. Annunziata di Salice.

Domenica 20 settembre alle ore 20 nella parrocchia di Salice, in occasione della conferenza “L’Arte Contemporanea incontra il Rinascimento”, si svolgerà il sorteggio delle due opere di Santoro e Giotto (costo del biglietto 10 euro) ed il ricavato sarà destinando al restauro di questa vera e propria opera d’arte, attualmente molto danneggiata.

L’evento è organizzato anche in collaborazione con la comunità salicese, guidata dalla consigliera di quartiere Giusy Feminò.

A conclusione della manifestazione, oltre al sorteggio delle due opere, si svolgerà una sorpresa gastronomica

L’iniziativa sarà ufficialmente presentata con una conferenza stampa

The following two tabs change content below.
Francesco Straface

Francesco Straface

Ideatore di MessinaSportiva nel 2005, per tredici anni - dal 2002 al 2014 - ha lavorato nelle emittenti private TeleVip e Tremedia. Vanta alcune esperienze nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria"). Dal 2016 è tutor presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma

Commenta su Facebook

commenti

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva