L’Ottica Gentile Barcellona ferma la corsa della Pallacanestro Marsala

I ragazzi dell'Orsa Barcellona

La Nuova Pallacanestro Marsala torna sconfitta da Barcellona Pozzo di Gotto dove i padroni di casa dell’Ottica Gentile si sono imposti per 75 a 65. Dieci punti di differenza che non raccontano tutta la verità su un incontro che i marsalesi avrebbero potuto portare a casa ma che ha consacrato la grinta del team del Longano allenato da coach Varotta.
Gli ospiti hanno dimostrato fin dal primo quarto il propiro potenziale, ben giocando e chiudendo avanti di 16 (13-29). Ma forse per la poca esperienza o forse per la poca cattiveria agonistica, i giovani lilibetani non hanno saputo gestire il ritorno dei padroni di casa che, nel secondo periodo, dopo aver già visto sfuggirgli di mano la gara, hanno saputo rimettersi in pari chiudendo il periodo 35 pari.
Dopo un terzo quarto equilibrato, finito 52–48, l’ultimo periodo è stato caratterizzato da qualche errore dei lilibetani di fronte alla pressione avversaria. Un arbitraggio che ha comminato 11 falli ai marsalesi, ha poi permesso agli avversari di andare più volte in lunetta. Ben sei punti infatti sono stati realizzati dalla lunetta negli ultimi 14 secondi.
“Era una gara alla nostra portata – afferma il dirigente della Nuova Pallacanestro Marsala, Fausto PizzoAbbiamo pagato l’assenza del veloce play Giorgio Maggio ma è da registrare la buona prova di Pizzo e Rizzo e, in parte, di Frisella. Questa sconfitta ci servirà da esperienza – aggiunge – soprattutto in vista della difficile gara di domenica prossima, in casa, contro l’Agatirno Capo D’Orlando”.

Ottica Gentile Barcellona-Marsala 75-65
Parziali: 13–29, 22–6, 17–13, 23–17
Barcellona Pozzo di Gotto: Di Lorenzo n.e, Paulesu 2, Biondo 1, Pirri 14, Gugliotta 19, Valenti 3, Bisignani n.e, Pettineo 9, Varotta 19, Ceraolo n.e, Sansotta 0, Porcino 8. All: Varotta
Nuova Pallacanestro Marsala: Cucchiara n.e, Pizzo 22, Giacalone 2, Parrinello 6, Tarantino 0, Frisella 14, Russo 2, Panicola 0, Di Battista n.e, Rizzo 15, Marino 2, Colicchia 2.

Una foto del derby dello scorso anno tra Alias e OrSa Barcellona

Commenta su Facebook

commenti