L’Ossidiana riconquista la vetta della classifica

Mattia VinciL’Ossidiana ha riconquistato la vetta della classifica nel campionato di serie C di pallanuoto maschile. La vittoria esterna contro l’Iron Team Palermo (8-10), la quinta in sei gare, è valsa alla squadra allenata da Nicola Germanà l’aggancio alla Waterpolo Palermo, che ha totalizzato, fin qui, 16 punti come i peloritani. Il successo in casa dell’Iron Team è stato il meritato frutto di un’indovinata gestione tattica della partita e dei cambi. Senza lo squalificato mancino Giovanni Mantineo, Cannizzaro e compagni hanno dovuto fare, infatti, di necessità virtù, riuscendoci nel migliore dei modi nonostante qualche evitabile errore in fase difensiva.

Nicola Germanà

Il tecnico Nicola Germanà

Dopo essersi portati in vantaggio (1-2) in avvio, grazie ai gol di Maurizio Blandino e Enrico Giacoppo, i messinesi si sono fatti sorpassare negli istanti conclusivi del quarto d’apertura (3-2). Veemente è stata, però, la loro reazione, confermata da un parziale di 1-4 (marcatori: 2 Giacoppo, Blandino e Giuseppe Rinaldi) che ha nuovamente ribaltato il punteggio a favore dell’Ossidiana (4-6). Nel terzo tempo, l’Iron Team ha riportato, però, il confronto in parità (6-6), ma si è dovuta poi arrendere alla risolutiva tripletta dello scatenato Blandino e alla rete della sicurezza firmata da Rinaldi. Sabato è in programma il big match Ossidiana-Waterpolo Palermo, che si disputerà (inizio ore 16) nella piscina scoperta dell’impianto “Cappuccini”. In palio vi sarà la leadership al “giro di boa” del massimo torneo regionale e, soprattutto, questo incontro chiarirà i valori tra le due formazioni che si sono rivelate, fin qui, le più accreditate per ambire al primo posto.

Per quanto riguarda, infine, il settore giovanile, l’Under 15 ha impattato, nel sesto turno del girone “Elite” di categoria, in trasferta con la Nuoto Catania (2-2). Avanti nel fino a pochi istanti dallo scadere (1-2), i ragazzi dell’Ossidiana si sono fatti agguantare dagli ormai increduli etnei proprio sulla sirena.

RISULTATI 6^ GIORNATA SERIE C: Waterpolo Catania-Rari Nantes Palermo ’89 10-8; Iron Team Palermo-Ossidiana 8-10; Effegi 2000 Catania-Aquarius Trapani 9-10. Riposavano: Waterpolo Palermo e Polisportiva Acese.

CLASSIFICA: Ossidiana e Waterpolo Palermo 16; Waterpolo Catania 9; Rari Nantes Palermo ’89 8; Iron Team Palermo 7; Effegi 2000 Catania e Aquarius Trapani 4; Polisportiva Acese 3.

PROSSIMO TURNO: Ossidiana-Waterpolo Palermo; Iron Team Palermo-Polisportiva Acese; Aquarius Trapani-Waterpolo Catania. Riposano: Rari Nantes Palermo ’89 e Effegi 2000 Catania.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com