L’Ossidiana Messina stecca la “prima” in casa contro la Cesport

Spettacolare fase della gara Ossidiana-Cesport

Prova sottotono dell’Ossidiana Messina, che ha perso la partita con la Cesport Italia per 12-6 nella seconda giornata del campionato di serie B di pallanuoto maschile. Dopo le indicazioni rassicuranti tratte dall’esordio a Catania, la squadra dello Stretto ha compiuto un abbondante passo indietro nella piscina della Cittadella Sportiva Universitaria.

Felice Sollima

Felice Sollima in azione contro la Cesport

Eppure l’avvio della sfida contro i campani era stato confortante. L’Ossidiana si porta, infatti, in vantaggio con Marco Lo Prete, ma subisce poi il doppio colpo degli ospiti, a segno, nel giro di pochi minuti, con l’esperto Femiano. La reazione dei peloritani si concretizza nelle precise palombe di Maurizio Blandino e Felice Sollima.

Sul 3-2 a favore, l’inerzia della gara si sposta, però, totalmente dalla parte degli ospiti, bravi nel giocare con grinta e lucidità su ogni pallone, che vanno tre volte a bersaglio per il 3-5 all’intervallo lungo. Il copione non muta nei due restanti tempi, come conferma il risultato finale. Unica nota positiva il gol del giovanissimo Salvatore Logoteta. Vinci e compagni dovranno centuplicare le forze nei prossimi impegni in calendario per evitare sgradite sorprese.

“Abbiamo fatto l’opposto di ciò che avevamo preparato – dichiara il tecnico Nicola Germanàe commesso troppi errori, puntualmente sfruttati dagli avversari. In particolare, non mi è piaciuta la gestione delle azioni in attacco. Dovremo lavorare molto in vista del terzo incontro in calendario”. 

Nicola Germanà

Il tecnico Nicola Germanà perplesso

TAB. OSSIDIANA MESSINA-CESPORT ITALIA 6-12 
Ossidiana Messina: Vinci, Sollima 1, Denato, De Francesco, Parmasseur, Blandino 1, Sarno 1, D’Anzi, Di Bella, Lo Prete 2, Logoteta 1, Arruzzoli, Pino. All. Germanà.
Cesport Italia: Torti, Fa. Angelone 1, Di Peso, Perrotta 1, Bouchè 1, A. Esposito 1, Corcione, D. Esposito 1, Fr. Angelone 2, Femiano 5, Puca, Giello, Cozzuto. All. Gagliotta.
Arbitro: Acierno di Siracusa.
Parziali: 3-2; 0-3; 2-4; 1-3.

Risultati: Brizz Nuoto-RN Auditore Crotone 9-11; Ossidiana Messina-Cesport Italia 6-12. Ha riposato: Etna Waterpolo.

Classifica: Cesport Italia 6; Etna Waterpolo e RN Auditore Crotone 3; Brizz Nuoto e Ossidiana Messina 0.

Prossimo turno (20 marzo): Etna Waterpolo-Brizz Nuoto; Cesport Italia-RN Auditore Crotone. Riposa: Ossidiana Messina.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia