L’Orsa Barcellona espugna Agrigento (72-90) e sogna i playoff

L'Orsa Barcellona

Il derby dei giovani in serie C Silver se lo aggiudica l’Orsa Barcellona di coach Baldaro, che con una grande prova di squadra si aggiudica la seconda vittoria consecutiva.
Partono forte i ragazzi del presidente Floramo, che grazie alla maggiore prestanza fisica sotto canestro del croato Vlatko Granic chiudono il primo quarto sul 25 a 16. Parità assoluta nel secondo quarto (parziale di 20-20) con Cortina e Brusca che rispondono in termini di realizzazioni al duo agrigentino Napoli-Cuffaro, mentre in cabina di regia Salvatico e Comelli orchestrano al meglio il gioco degli orsacchiotti. Nel terzo quarto coach Baldaro lascia in panca Granic, gravato di tre falli, e da spazio a Milosz Stakic, che sotto canestro non fa rimpiangere il croato.

Simone Cortina (Orsa Barcellona), autore di 18 punti

Ad incepparsi è l’attacco dei giallorossi, causa anche un calo fisico di Cortina (in settimana a letto con l’influenza) e Agrigento si rifa’ sotto grazie alle triple di Roccaro, portandosi sul 55 a 51 a meno di due minuti dalla fine del terzo quarto. Baldaro striglia i suoi e grazie ad un’attenta difesa recupera lo svantaggio e chiude il tempo sul +3.
Quarta frazione di gioco in cui la guardia De Simone con due triple consecutive frastorna i padroni di casa e carica la propria squadra, che grazie alla ritrovata vena realizzativa di Cortina e Granic, chiude la gara sul + 18 finale.
Adesso si replica lunedì sempre con Agrigento al PalAlberti, nella prima giornata della fase ad orologio del campionato Under 18 Ecc. Giovedì invece ultima gara di fase regolare nel campionato Under 20 in casa dell’Orlandina Basket. Per finire la settimana, domenica prossima in serie C Silver trasferta a Messina contro il Basket School.

Fortitudo Agrigento-Orsa Barcellona 72-90
Parziali: 16-25; 36-45; 58-61; 72-90
Fortitudo Agrigento: Roccaro 2, Moricca ne, Munda 11, Narbona 6, Napoli 14, Cuffaro 18, Zagesti, Magro 10, Roccaro 11, Carità, Trupia, Gentile. All: Giovanatto
Orsa: Comelli 7, Salvatico 9, Granic 28, Cortina 18, Brusca 16, De Simone 12, Duranovic, Biondo, Cuius, Barbagallo, Stakic. All. Baldaro
Arbitri: Saeli e Tartamella

Commenta su Facebook

commenti