Villa Zuccaro Schultze apre bene il ritorno: battuta 3 a 0 l’Ultragel Palermo

Amando Volley Santa TeresaLa Villa Zuccaro Schultze Santa Teresa

La Villa Zuccaro-Farmacia Schultze apre con una vittoria per 3 a 0 il girone di ritorno nel campionato di serie B2 di pallavolo femminile. Un’ora di gioco e tre set sono stati sufficienti per assicurarsi l’intera posta in palio nel confronto del Pala Bucalo contro l’Ultragel Palermo. Per la formazione santateresina di coach Nino Gagliardi si è trattata della migliore prestazione stagionale. L’Ultragel Palermo, reduce da sette vittorie consecutive che l’ha portato a ridosso della zona play off, è arrivato in riva allo Jonio per giocarsela alla pari contro un avversario che nel girone di andata aveva stentato in più di una occasione. Sevizio incisivo, solidità a muro e tanta grinta sono stati gli ingredienti che hanno fatto la differenza in campo in favore di Rania e compagne.

Martina Escher (Amando Volley S. Teresa)

Martina Escher (Amando Volley S. Teresa)

In fase iniziale Gagliardi schierava Bertiglia in diagonale con Caruso. Rania ed Escher in P4, Diomede e Cassone centrali con Cosentino libero. Sul fronte opposto Tatiana Lombardo e Russo agivano di banda con Bruno opposto. Ambra Composto (indimenticata protagonista di due promozioni a Santa Teresa) e Chiara Caruso dal centro con Moltrasio in regia e Vaccaro nelle funzioni di libero. Analogo in buona sostanza l’andamento dei tre set che la Villa Zuccaro Farmacia Schultze si è aggiudicata con i punteggi di 25-14, 25-13 e 25-10.

Nino Gagliardi ha così commentato il successo al termine del match: “E’ stata una vittoria di squadra con performance positive di tutte le giocatrici. Sino a quando abbiamo battuto bene ha funzionato la correlazione muro-difesa. Quando abbiamo abbassato la guardia le avversarie si sono riprese. Dobbiamo essere più cinici“.

Villa Zuccaro Farmacia Schultze Santa Teresa – Ultragel Palermo 3-0
Set: 25-14, 25-13, 25-10
Villa Zuccaro Farmacia Schultze: Rania 12, Caruso 3, Diomede 9, Escher 11, Cassone 4, Bertiglia 17, Cosentino (L), Sozzi, Rapisarda, Richiusa, Grillo. All: Gagliardi
Ultragel Palermo: Campagna 1, Composto 7, Bruno 3, Moltrasio 1, Russo 4, Lombardo 10, Vaccaro (L), Angelova, Caruso, Scarpinato, Miceli, Lo Dico. All: Pirrotta

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti