L’Orsa Barcellona dei giovani sogna il ritorno del capitano Ryan Bucci

Ryan BucciRyan Bucci potrebbe tornare a Barcellona

Dopo la sofferta decisione di non partecipare allo scorso campionato di serie C Silver l’Orsa Barcellona non vede l’ora di ripartire. La scelta di richiedere il ripescaggio in serie C Gold è stata però obbligata, per garantire a una piazza provata da tante vicissitudini una categoria degna del suo blasone.

Lorenzo Crisafulli (foto Lo Giudice)

Lorenzo Crisafulli, dirigente responsabile dell’Orsa Barcellona (foto Lo Giudice)

La dirigenza ha scelto di confermare in toto lo staff tecnico perché il trio Biondo-Nania-Bisignani rappresenta il giusto mix di competenza, esperienza ed entusiasmo che si sposa con la politica societaria e ha deciso di allestire una squadra giovane. Infatti ben sette elementi rappresentano anche l’ossatura dell’Under 19 d’Eccellenza e alcuni dei senior firmati hanno appena venti anni.

Alla società salesiana è stato accostato addirittura il nome di Ryan Bucci, storico capitano di Barcellona negli anni d’oro. Il capitano è stato infatti il simbolo di un esaltante e indimenticato momento cestistico che la città del Longano ha vissuto e le immagini del PalAlberti pieno sono ancora negli occhi di tutti. Il dirigente responsabile Lorenzo Crisafulli ha chiarito che nei prossimi giorni la società si confronterà per capire se l’operazione è davvero percorribile.

Ryan Bucci

L’ex capitano Ryan Bucci saluta il pubblico di Barcellona nel giorno del ritorno

L’Orsa ha votato a favore dei due gironi, perché al primo anno di C Gold e con la pandemia non ancora alle spalle si è ritenuto che tale formula possa aiutare le società ad approcciare al meglio questa nuova avventura. Nel girone Green Basket Palermo e Svincolati Milazzo stanno allestendo roster altamente competitivi, mentre delle altre squadre si sa ancora poco.

Oltre alla squadra senior, nella prossima stagione continuerà l’ottimo lavoro svolto in questi anni con il Minibasket e i primi frutti si raccoglieranno con l’iscrizione di una squadra al campionato Under 13 maschile. Inoltre nei giorni scorsi sono stati iscritti al pre-corso di Minibasket ben quattro degli aspiranti istruttori.

The following two tabs change content below.