L’Oliveri resta solo in vetta. PGS Luce e Mortellito ko, Villafranca e Meriven dilagano

Il selfie del Città di Oliveri

Il Città di Oliveri si riscatta, vincendo 5-3 in casa dell’Akron Savoca ed è di nuovo da solo al comando della classifica del campionato di serie C2. La squadra di mister Spinella e del suo vice Iarrera archivia la pratica già nel primo tempo, chiuso sul 4-1 grazie alle reti di Roccamo, Consolo, Barca e Giuffrida. Nella ripresa il classe ’99 Aragona sigla la quinta rete. Un turno pienamente favorevole alla compagine del presidente Leggio, perché sia PGS Luce che Mortellito escono sconfitte dai rispettivi incontri. L’Oliveri guida ora a quota 49, distanziando entrambe le rivali per le due promozioni dirette.

Mortellito-Nike

I messinesi, scivolati a -3 dalla vetta, cadono per 9-8 a Salina. Il poker di Costa, la tripletta di Granata e il centro di Di Nuzzo non bastano alla formazione di mister Fazio per strappare un risultato utile. Fatale il black-out accusato in avvio di secondo tempo, che ha portato il punteggio dal 3-2 al 7-2 per gli isolani. I ragazzi di Carnazza – sempre a 43 punti – vengono invece superati per 2-3 dal Nike Club davanti al pubblico amico. Sotto di tre gol per effetto dell’autogol di Puglisi e delle marcature di Rizzo e Furnari, il Mortellito sfiora la rimonta, ma si ferma ai gol di Massaro e Miragliotta e resta al terzo posto. I giardinesi, quarti dopo quest’affermazione, accorciano il gap da chi li precede in graduatoria.

Dilaga il Futsal Villafranca che liquida 11-0 la Nuova Rinascita Patti. Spadaro mette a segno tre gol, Puglisi e Abate due a testa, poi Bonina, Manna, Santoro ed un’autorete. Perentoria anche l’affermazione del Meriven: 10-2 alla Siac. D’Angelo e Gitto (triplette), Piccolo (doppietta), Accetta ed un autogol sul tabellino dei marcatori. Punti pesanti in chiave salvezza per il Montalbano che travolge 7-1 la Libertas Zaccagnini e stacca in classifica una diretta concorrente. Il Pompei vince 6-0 contro il Real Merì. A cinque turni dalla conclusione della regular season è tutto pronto per il rush finale.

Futsal Villafranca

Risultati 21. giornata: Akron Savoca-Città di Oliveri 3-5, Futsal Villafranca-Nuova Rinascita 11-0, Meriven-Siac 10-2, Montalbano-Libertas Zaccagnini 7-1, Mortellito-Nike Club 2-3, Pompei-Real Merì 6-0, Salina-PGS Luce 9-8.

Classifica: Città di Oliveri 49, PGS Luce 46, Mortellito 43, Nike Club 41, Meriven, Futsal Villafranca 39, Siac 34, Pompei 29, Salina 25, Montalbano 22, Libertas Zaccagnini 19, Akron Savoca 17, Nuova Rinascita 14, Real Merì 4.

Commenta su Facebook

commenti