Lo Sport è Cultura Patti sbanca Siracusa. La rincorsa ai primi tre posti continua

Continua la risalita dello Sport è Cultura Patti! La squadra allenata da coach Sidoti vince anche a Siracusa (65-71), nella prima di ritorno del campionato di Serie C Nazionale. Quinta vittoria di fila e domenica prossima 25 gennaio ore 18:30 al PalaSerranò arriva la capolista Cefalù. La rincorsa ai primi tre posti continua… .

Jovic marcato da Rodriguez

Jovic marcato da Rodriguez

La prova offerta dal Patti sul parquet aretuseo è di quelle maiuscole. I primi due quarti sono stati equilibrati, poi al terzo periodo sono emersi la qualità del gioco, dei singoli e soprattutto la compattezza di squadra, con Mori, Bolletta, Ciman, Evotti e Jovic grandi protagonisti.

In avvio primo allungo nel finale di quarto con Ciman e Mori che portano i pattesi a +6 ma Siracusa con Agosta, Messina e Bonaiuto chiude avanti 18-17. Nel secondo quarto identico copione con i padroni di casa che a metà periodo hanno raggiunto il massimo vantaggi di sette punti (27-20), grazie ai preziosi canestri di Bonaiuto. Contro break pattese con Bolletta, Lumia e Jovic: Patti torna avanti all’intervallo lungo 32-33.

Al rientro sul parquet la squadra pattese di Pippo Sidoti ha una marcia in più; canestri di Evoti e Lumia creano subito un solco fino a raggiungere in un amen 11 punti di vantaggio. Da quel momento Sport è Cultura Patti comanda con Mori e Jovic grandi protagonisti. Molto duttile l’utilizzo del giovane Andrea Gullo ed al terzo periodo 43-50. Negli ultimi dieci minuti pura accademia per sette minuti, la squadra di Patti con la tripla di Mori al 33′ ricaccia indietro gli avversari, a due minuti dalla sirena il massimo vantaggio in gara grazie ai liberi di Evoti (48-61). Nel finale Siracusa rinviene clamorosamente con i canestri di Alescio e Casaraghi mettono paura, al suonare della sirena Patti vince 65-71: quinta vittoria di fila…..e non finisce qui.

Prossimo turno, domenica 25 Gennaio ore 18:30 al “Pala Serranò” Patti – Cefalù.

 Il tabellino:

Aretusa Siracusa – Sport è Cultura Patti 65-71

Parziali: 18-17/32-33/43-50

Aratusa Siracusa: Bonaiuto 9, Messina 14, Marisi 8, Alescio 6, Agosta 23, Carbone C., Casiraghi 5, Ferraro, Grasso, Carbone A. Allenatore: Anastasi.

Sport è Cultura Patti: Evotti 10, Mori 23, Ciman 9, Bolletta 11, Jovic 14, Lumia 4, Gullo A., Sidoti, Ettaro, Marabello. Allenatore: Sidoti.

Arbitri: Castiglione e Noto (Pa)

La nuova classifica: Cefalù e Vis Reggio Calabria P.22, Capo d’Orlando e Palermo 20, Patti 18, Acireale 14, Cosenza 12, Siracusa, Crotone e San Filippo 10, Ragusa e Milazzo 8, FP Sport Messina 6.

Autori

+ posts