Lo Sport Club Gravina supera Spadafora e prova ad evitare i playout

Casiraghi (Gravina-Spadafora) foto Lazzara

Ancora è tutto da decidere nella lotta salvezza, ma lo Sport Club Gravina dimostra di volersi tirar fuori dal pantano dei play-out disputando una partita a folate contro una Spadafora certa del penultimo posto in classifica ma che a corrente alternata ha ritrovato la compattezza dei giorni migliori. Folate perché nel primo tempo gli attacchi non sbagliano quasi nulla e nei periodi centrali gli etnei di coach Marchesano con Claudio Casiraghi e Gianluca Barbera in spolvero consentono ai bianco neri di toccare anche il +20.

Strenue l’opposizione da parte di Mobilia e Stuppia, che s’impegnano a tener vivi gli ospiti fino in fondo. Marco Consoli con la sua esperienza però chiude il match consegnando due punti di platino alla sua squadra e costringendo ad un nuovo stop la truppa di Maganza. Gravina festeggia ma solo sabato dopo la trasferta di Messina col Gruppo Zenith si saprà se gli etnei eviteranno i playout o dovranno sudarsi una salvezza comunque alla loro portata. Il gruppo crede fermamente in tale obiettivo.

Gravina-Spadafora 82-72

Parziali: 27-25, 50-38, 71-54.

Sport Club Gravina: R. La Mantia ne, G. La Mantia 11, Casiraghi 19, Barbera 8, Paglia, Spina, Ilic 19, Santonocito 3, Livera 2, Consoli 20. All.: Marchesano.

Il Nuovo Avvenire Spadafora: Scibilia ne, Santoro ne, Barbera 12, Sofia 3, Vento 3, Molino 2, Mobilia 18, Stuppia 19, Colosi 11, Amendolia 4. All.: Maganza.

Arbitri: Ferraro e Lorefice

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia