Sono Cus Unime-Eirene Ragusa e Rainbow-Rescifina le semifinali playoff

basketCus Unime Rainbow Ct ( Foto V Nicita)

Il Cus Unime ha conquistato contro la Rainbow Catania la vetta del girone siculo calabro di Serie B e il primo posto nei play-off promozione per l’ammissione ai concentramenti interregionali di serie A2. Le catanesi si fermano così a un passo da un primo posto che sarebbe stato straordinario, considerando gli obiettivi di partenza del team etneo. La squadra peloritana allenata da Mara Buzzanca aveva vinto anche l’ultima edizione di Serie B, sotto l’egida del nome sociale San Matteo, nel 2013-’14. Poi la categoria è stata soppressa per due stagioni per lasciare spazio alla C Femminile e ritornare quest’anno.

Questi sono gli accoppiamenti playoff: (serie al meglio delle 3 gare)

Cus Unime-Virtus Eirene Ragusa

Rainbow Catania-Rescifina Messina

Si inizia già nel weekend, si andrà avanti al meglio delle tre gare, con l’ultima in casa della squadra che ha concluso la stagione con il miglior piazzamento. La finale si svolgerà con le stesse modalità. Saranno comunque due le squadre siciliane ammesse alla fase interregionale, come successo due anni fa; l’anno scorso, solo la Rainbow riuscì a superare il primo turno.

Clicca qui per visualizzare gli accoppiamenti della Fase Nazionale degli Spareggi promozione per la serie A2 Femminile

Stabiliti anche gli accoppiamenti delle due squadre siciliane che parteciperanno alla fase nazionale di spareggi, chi vincerà la finale playoff se la vedrà con la seconda classificata del girone Campania/Basilicata; la vincente sfiderà la seconda classificata della Lombardia per poi sfidare nella finalissima una tra Abruzzo 1, Puglia 1 o Emilia Romagna 1.

Le indicazioni di Maria Buzzanca nel time-out

Per la Sicilia 2 l’incrocio invece è con Campania 1, l’eventuale semifinale con Lazio 2 ed eventuale finalissima o con Lombardia 3, o Veneto 2 o Toscana 1.

Si svolgerà quest’anno infine anche il play-out per la retrocessione in Serie C: la Stella Palermo e la Magic Reggio Calabria giocheranno al meglio delle tre gare, con le reggine che ancora non vinto nemmeno un incontro quest’anno.

Commenta su Facebook

commenti