Lo Monaco: “Mai temuto l’inchiesta. Il Messina lo lascio in Lega Pro”

Pietro Lo MonacoUn primo piano del patron dell'Acr Messina Pietro Lo Monaco

Il Presidente del Messina Pietro Lo Monaco ha commentato la sua archiviazione ai microfoni di ItaSportPress: “Ho sempre combattuto la corruzione nel mondo del calcio e quando da Catania arrivò questa notizia di un mio coinvolgimento per un incontro del Messina sono caduto dalle nuvole. La questione si è subito sgonfiata e la verità è venuta a galla ma mi ha fatto male sentire il mio nome durante una conferenza stampa. Allora si fecero i titoloni ma adesso che ne esco pulito qualche rigo o piccoli cenni su giornali e siti internet”.

L’intervento è l’occasione per ribadire ancora una volta il suo disimpegno: “Il club giallorosso è in pole per essere ripescato in Lega Pro avendo tutte le carte in regola. Questo però non cambia nulla perché io ho detto e confermo anche adesso che non resterò alla guida del club. Ho vinto due campionati di seguito e anche il campionato dei conti perché lascio un club economicamente in piena salute. A Messina non si può fare calcio quando si fanno incassi da Promozione o Eccellenza. La piazza non ha risposto ed è evidente che non vuole vedere la propria squadra in campionati importanti. Errori ne ho commessi ma senza soldi è normale sbagliare. Non ritengo fallimentare la mia avventura in terra peloritana come qualcuno ha detto e scritto”.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza