ll Città di Villafranca punta ad un pronto riscatto

Ingresso in campoIl Città di Villafranca vuole subito riprendere la sua corsa. Dopo la prima sconfitta stagionale, rimediata nel big match di Belvedere Marittimo, la squadra allenata da Nino Rinaldi ospiterà domani (sabato 14 dicembre) il Catanzaro C5, nella decima giornata del girone F di Serie B, con l’obiettivo di tornare al successo. Calcio d’inizio alle ore 15 presso il Palasport “Salvatore Cavallaro”. I tirrenici occupano la prima posizione in graduatoria, con ben 22 punti all’attivo, in attesa di conoscere l’esito del recupero tra Kroton C5 e Atletico Belvedere, in programma mercoledì 18. Dodici i giocatori convocati per la sfida contro l’attuale terza forza del torneo, il Catanzaro C5, che vanta 18 punti in classifica ed ha disputato anch’esso una gara in meno. Si tratta dei portieri Calogero Avanzato, Paolo Lo Buglio e Domenico Porcino; dei laterali Marcus Ferreira, Pedro Orofino, Christian Piccolo e Angelo Spadaro; dei laterali-pivot Andrea Di Trapani, Vincenzo Di Carlo e Roberto Nocera; degli universali Rafael Elaine Salomao e Francesco Bruno.

Il presidente Giacomo Picciolo

Il presidente Giacomo Picciolo

Nessun dramma da parte del presidente Giacomo Picciolo dopo la sconfitta del turno scorso: “Siamo andati al di là delle aspettative iniziali, centrando anche la qualificazione alla Coppa Italia e la battuta d’arresto accusata a Belvedere poteva essere messa in preventivo. La proprietà del club calabrese ha investito tanto e affrontavamo dunque una squadra composta da giocatori di categoria superiore. Adesso speriamo di ripartire subito con il Catanzaro. Sarebbe importante vincere, perché ci consentirebbe di tenere a distanza una rivale. Nel calcio a 5 può accadere di tutto, avremo da giocare in casa il confronto di ritorno con il Belvedere e speriamo che quella gara possa ancora contare per la vittoria del campionato. La nostra forza è stata sin qui il gruppo, oltre al grande lavoro svolto dal mister”. Designati gli arbitri per Città di Villafranca-Catanzaro C5: Riccardo Frisenna e Dario Di Nicola, entrambi di Pescara. Cronometrista Nunzio Saitta di Catania.

Dopo aver osservato il turno di riposo previsto dal calendario torna in campo la formazione Under 21. L’undicesima giornata del torneo di categoria prevede per la squadra di Piscardi l’appuntamento in trasferta con il Cataforio che ha collezionato 9 punti in classifica, gli stessi dei tirrenici. Si gioca domenica 15 dicembre, alle ore 11, presso il centro sportivo Viola di Reggio Calabria.

Il programma della decima giornata del girone F di Serie B (sabato 14 dicembre): Azzurri Conversano-Sammichele, Città di Villafranca-Catanzaro C5, Futsal Melito-Sant’Isidoro, Kroton C5-Fata Morgana, Mirto-Atletico Belvedere, Virtus Rutigliano-CSG Putignano.

Il programma dell’undicesima giornata del campionato Under 21 girone Z (domenica 15 dicembre): Acireale-Augusta, Cataforio-Città di Villafranca, Futsal Melito-Catanzaro C5, Kroton C5-Fata Morgana, Sant’Isidoro-Catania C5. Riposa: Futsal Peloro Messina.

 

 

 

Commenta su Facebook

commenti