L’Igea rallenta, il Castrovillari strappa un punto. Il Due Torri affonda a Rende

I festeggiamenti igeani

L’Igea Virtus torna umana. Nel turno infrasettimanale, l’unico previsto in calendario, un modesto Castrovillari erge le barricate davanti la porta difesa da Voce e strappa lo 0-0 alla formazione del Longano, in cui esordiscono dal primo minuto Cassaro e Postorino. Ne approfitta dunque la Cavese, che vince per 0-2 a Sarno e riduce i punti di svantaggio dalla capolista da 7 a 5. A Barcellona attendono intanto Francesco Pitarresi, che avrebbe raggiunto l’accordo con i giallorossi e dovrebbe arrivare domani per spostare in là – e di molto – il valore tecnico della squadra.

Mister Catalano rilascia un'intervista a fine partita

Mister Catalano dovrà ricostruire la squadra quasi da zero

Cade invece il Due Torri, che alla seconda uscita sotto la guida di Gaetano Catalano e ad esodo quasi del tutto consumato con le partenze di Ingrassia, Matinella, Aprile, Segreto e Palmeri esce dal “Lorenzon” di Rende con tre reti sul groppone. I calabresi passano con le segnature di De Marco, Actis Goretta e Vivacqua. I biancorossi si proiettano così in terza posizione, in attesa della gara di primo piano tra Gela e Turris da giocare il 22 dicembre.
Nel derby siciliano la Sancataldese si allontana dalla zona playout vincendo di misura – con il gol di Martorana – contro la Sicula Leonzio adesso a metà classifica, mentre nelle altre gare pareggiano Aversa e Pomigliano, come  Sersale Roccella nei bassifondi della classifica, la Frattese si impone con tre reti in casa del Gladiator e la Palmese polverizza il Gragnano (4-1 il finale)


Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia