Gabriele: “Non siamo riusciti a raddrizzare la gara. C’è tanto da lavorare”

Gaspar e GabrieleL'ecuadoriano Jordan Gaspar e il tecnico Ernesto Gabriele

C’è grande amarezza in casa Fc Messina, per un’altra annata che si apre in salita, nonostante le premesse estive. Ai microfoni di Radio Amore il tecnico Ernesto Gabriele non ha nascosto il suo disappunto per un match compromesso già in avvio: “Abbiamo subito gol al sesto minuto del primo tempo e poi la partita è praticamente finita con largo anticipo. Nel prosieguo abbiamo provato a pareggiare, ma loro si sono schierati con due pullman davanti la porta e non siamo riusciti a metterla dentro”.

Marone

Marone e la retroguardia colpevolmente sorpresi da Sekkoum (foto Nino La Macchia)

Non è bastata neppure la verve di Gille, all’esordio dal primo minuto: “Effettivamente gli under hanno fatto benissimo. Purtroppo sono partite che in trasferta se si mettono su una ben precisa carreggiata non è facile ribaltarle. Una squadra che fa per il primo anno la serie D è normale che una volta passata in vantaggio poi si chiuda dietro e non riesci a sbloccarla. C’è tanto da lavorare”. 

Per non perdere altro terreno dalle dirette concorrenti, bisognerà invertire la marcia. Domenica al “Franco Scoglio” sarà però di scena un avversario che ha appena frenato il quotato Acireale: “Col Troina mi aspetto una squadra che cambi sensibilmente il proprio atteggiamento. Non si tratta di disposizioni tattiche particolari, corsie laterali o centrali ma conta l’equilibrio del gruppo. Ogni domenica si ripete la stessa cosa e mi sono stancato. O ripetiamo quello che facciamo anche durante la settimana di allenamenti o si deve cambiare registro”. 

Autori

+ posts