L’Handball Messina continua la marcia di preparazione al torneo di Serie B Regionale

Handball MessinaHandball Messina

Lavori in corso per la formazione maschile dell’Handball Messina che, aspettando il debutto nel prossimo torneo di serie B Regionale, continua la fase di preparazione per raggiungere la forma migliore. Domenica scorsa per la squadra di Tommaso D’Arrigo da registrare due impegnativi test amichevoli in terra etnea, con Aetna Mascalucia (sconfitta per 23-28) ed Handball Club Mascalucia (sconfitta per 21-30).

Olindo Carubia (Handball Messina)

Olindo Carubia (Handball Messina)

Diverse le assenze in casa Handball Messina che, nei due test di Mascalucia, ha dovuto fare a meno tra gli altri del capitano Olindo Carubia e del neo acquisto Andrea Barbarello. Le gare, disputate su due tempi da 25’, hanno permesso al tecnico del “sette” peloritano di mettere in evidenza alcuni aspetti su cui lavorare nei prossimi giorni: “Il risultato in questi match conta davvero poco e le due sconfitte di Mascalucia – commenta Tommaso D’Arrigo – devono semplicemente aiutarci a capire in quale parte del nostro gioco dobbiamo ancora migliorare”. In settimana la squadra continuerà gli allenamenti sul parquet del “PalaMili”, struttura che tornerà a ospitare le gare casalinghe delle due formazioni maggiori della società del presidente Enzo Marino. Una buona notizia dopo le diverse vicissitudini della passata stagione che, a campionato in corso, costrinsero l’Handball Messina al trasferimento forzato sul parquet del “PalaRussello” di Gravitelli. Sul fronte amichevoli, invece, i ragazzi di mister D’Arrigo domenica 9 ottobre saranno impegnati in un altro triangolare a Capo d’Orlando, con doppio test mattutino in compagnia di Esperia Orlandina e Rhegion Reggio Calabria.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia