Non bastano cinque giocatori in doppia cifra, l’FP Sport cede alla Virtus Ragusa

Un'iniziativa di Salvatico

L’F.P. Sport Messina esce sconfitta dal PalaPadua di Ragusa per 87-78 al termine di una gara giocata con grande coraggio, che ha visto i ragazzi di coach Paladina tenere testa alla talentuosa formazione iblea per quasi tutti i quaranta minuti. Cavalieri e compagni hanno giocato alla pari soprattutto nella prima parte della gara, infatti alla prima sirena il punteggio era di 20-19, un equilibrio che si manteneva anche nel secondo parziale nel corso del quale i messinesi hanno anche condotto la sfida. Si andava così al riposo lungo sul 41-40.

Nedim Tunovic (Fp Sport)

Nedim Tunovic (Fp Sport)

Alla lunga però hanno avuto ragione i ragazzi di coach Di Gregorio, grazie alle giocate dei veterani Mammana (18 punti alla fine), capitan Sorrentino (16) e Canzonieri (10), così arrivava il break che consentiva ai padroni di casa di chiudere avanti il terzo periodo sul 62-55. Nel quarto finale l’FP Sport pagava le poche rotazioni a disposizione di Francesco Paladina e non riusciva nell’impresa di rimettersi in corsa per la vittoria, nonostante l’ottima prova di Tunovic, top scorer del match con 22 punti, di Caddel (18) e del giovanissimo Salvatico (14). In doppia cifra anche Cavalieri e Squillaci autori di 10 punti a testa. Ragusa invece raccoglieva tanti punti dalla panchina, compresi i 9 messi a segno dal promettente Chessari, l’anno scorso campione d’Italia under 16 con la Pegaso Ragusa. L’appuntamento con la vittoria per i peloritani è rimandato a domenica prossima, quando avranno la possibilità di rifarsi al PalaRitiro contro il Nuovo Avvenire Spadafora nel primo derby stagionale.

Tabellino:  Virtus Ragusa – F.P. Sport Messina 87-78  

 Parziali: 20-19, 21-21, 21-14, 25-14

 Virtus Ragusa: Gebbia A. 8, Canzonieri 10, Chessari 9, Mammana 18, Antoci, Licitra 7, Ferrera 7, Sorrentino 16, Ferlito 5, Iabichella 5, Cascone 2 Gebbia L. ne. Allenatore: Massimo Di Gregorio.

F.P. Sport Messina: Salvatico 14, Martino ne, Ponzù, Squillaci 10, Giuffrè ne, Cavalieri 10, Tunovic 22, Casile ne, Magistro 6, Cordima ne, Caddell 18, Anchise ne. Allenatore: Francesco Paladina.

Arbitri: Cappello e Abate di Porto Empedocle

 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia