L’Handball Messina conosce ora gli avversari

Continua la marcia di avvicinamento della formazione maschile dell’Handball Messina al prossimo torneo di Serie B regionale, con i ragazzi guidati da Tommaso D’Arrigo, che sabato scorso sono scesi stati impegnati in un triangolare con Haenna (vittoria per 21-19) e Girgenti (sconfitta per 25-29).

Riunione Figh Di Enna

La riunione tenutasi a Enna

Risultato a parte, le due gare di Enna sono servite al tecnico della squadra peloritana per verificare le condizioni dei propri uomini a dopo tre settimane di intensa preparazione tecnico-atletica e a poco più di un mese dal fischio d’inizio del campionato. Positivo, nel complesso, il giudizio di D’Arrigo sui test amichevoli appena disputati: “E’ stato un ottimo allenamento, ho avuto modo di testare lo stato di forma generale della squadra e la possibilità di far ruotare tutti i ragazzi presenti. Nonostante le assenze (Enrico De Salvo, Olindo Carubia, Antonio Zaia, Andrea Barbarello, ndr)  – prosegue il tecnico dell’Handball Messina – sono soddisfatto per quello che ho visto, soprattutto perché avevamo di fronte due ottime formazioni”.

Sempre a Enna, nella stessa giornata di sabato 17 settembre, si è svolta un’importante riunione regionale della FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball) alla quale ha partecipato anche il presidente siciliano della federazione Francesco Purromuto. Nella circostanza, è stato ufficializzato l’elenco delle squadre che insieme all’Handball Messina parteciperanno al prossimo torneo di Serie B regionale di pallamano. Il campionato, il cui calendario verrà diramato nei prossimi giorni, vedrà al nastro di partenza dieci formazioni: Avola, Handball Messina, Esperia Orlandina, Handball Club Mascalucia, San Cataldo, Caltanissetta, Scicli, Girgenti, Haenna, Pgs Palermo. Il fischio d’inizio è previsto per il prossimo 22 ottobre.

 

 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia