L’ex Castanea Marcus Russell giocherà con l’Olympia Comiso

CastaneaMarcus Russell

La Multifidi Olympia Basket Comiso ingaggia Marcus Russell, atleta 23enne (classe 1995), pivot di 2,05 mt., alla seconda esperienza in Italia. Una novità assoluta e di grande aspettativa per la stagione agonistica 2018-19.

Russell è nato a Davenport (Florida) e nel 2015 ha giocato in NCAA col college di Fort Scott Greyhounds chiudendo la stagione con una media di 9,6 punti e 4,5 rimbalzi per gara in meno di 20 minuti per gara. Nel 2016 la prima esperienza in Europa in Germania nella Southwest B-W con la canotta di ESV Struttgart. Nell’ultima stagione ha giocato in Italia a Messina nel Castanea con buonissimi risultati. Russell, un atleta giovane con ampi margini di miglioramento, ha dimostrato di essere un forte rimbalzista, molto atletico e con buone capacità realizzative.

Comiso

Marcus Russell al tiro

Grande attitudine al gioco di squadra, visto che risulta sempre ben integrato negli equilibri tattici dei roster in cui ha militato, manifestando anche ottime doti difensive e di passatore al servizio dei compagni. Risiederà ovviamente a Comiso e sarà anche un buon esempio da emulare per i giovanissimi dei settori minibasket della società Olympia. Sarà in sede già dai primi di Settembre per iniziare la preparazione atletica a disposizione del coach Ceccato.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia