Le Vittorie Messina campione regionale di bocce. Sfiderà la titolata Bologna

BocceL'Asd Le Vittorie di Messina campione regionale

Brillante esordio dell’Asd Le Vittorie di Messina nel Campionato Nazionale Femminile. Le fasi eliminatorie siciliane disputate nei campi dell’Asd Ponte Ammiraglio di Palermo e di San Vito Lo Capo di Trapani si sono concluse con la conquista del titolo regionale siciliano da parte delle atlete messinesi.

Le Vittorie Messina

Le Vittorie Messina sfiderà le campionesse di Bologna

Il 6-2 nell’incontro di andata, sugellato dal 3-1 ottenuto in terra pugliese contro la compagine della società Martanese di Lecce, ha sancito l’accesso alle fasi valide per la Final Four nazionale. La squadra femminile messinese è composta da Grazia Gemelli (atleta capitano), Caterina Cingotta, Graziella Gemelli, Maria Crupi, Grazia Costantino, Giovanna Scimone.

L’andata è in programma sabato 18 giugno alle ore 14.30, presso il bocciodromo dell’Asd Le Vittorie di Via Margi, a Torre Faro, a Messina, contro le campionesse italiane in carica della Bocciofila bolognese Trem Osteria Grande. Ovvero Donatella Squaiella, Franca Mascagni, Marina Braconi, Ilaria Treccani, Laura Luccarini, Lea Morano, capitanate dalla Campionessa Europea Chiara Morano. L’incontro con le atlete plurititolate, che vantano primati nazionali, europei e mondiali segna un traguardo memorabile per il boccismo siciliano femminile.

Autori

+ posts