Sabato appuntamento con la 2H Endurance al Kartodromo di Messina

KartUna fase di gara 2H Endurance (foto di Vincenzo Nicita Mauro)

I motori tornano a ruggire al Kartodromo di Messina. Si svolgerà sabato 18 giugno la 2H Endurance, quarto appuntamento valevole per il Campionato Regionale ASI – SWS Endurance 2022, organizzato dal Karting Club Messina del responsabile Duilio Petrullo, sito in via Ayrton Senna, all’uscita autostradale S. Filippo, nei pressi dello stadio “Franco Scoglio”.

Una fase di gara 2H Endurance (foto di Vincenzo Nicita Mauro)

Per la gara a squadre di sabato il ritrovo dei partecipanti è fissato alle ore 15.30. Sono previste alle 16.30 le qualifiche della durata di 10’ che determineranno la griglia di partenza. A seguire prenderà il via la gara di 2H Endurance (senso di pista antiorario), con i team composti ciascuno da due piloti pronti ad alternarsi alla guida dandosi il cambio ogni mezz’ora. Dieci i punti di bonus in palio per questa prova. Al termine verranno premiate le prime tre squadre di ogni categoria: F1 (Pro), F2 (Amatori), F3 (Esordienti). Premi speciali attribuiti, inoltre, per pole position e “best lap”.

A comandare la classifica generale del campionato, dopo le tre prove già andate in scena rispettivamente il 30 gennaio, il 13 marzo e 10 aprile, c’è il Gattopardo a quota 2006 punti con scarto. Pietro Grima e Fabrizio Anello la coppia di piloti iscritti del Gattopardo che sabato proverà a difendere il primato in graduatoria.

Duilio Petrullo, responsabile del Kartodromo di Messina (foto di Vincenzo Nicita Mauro)

La battaglia per il vertice è infatti accesissima tra le squadre appartenenti alla categoria F1. Ad una distanza minima dalla vetta, secondo con 2000 punti con scarto, si trova il Dammuso Dad&Son. In terza posizione l’Exced Oil CKC (1816 punti), quarto il K.F.P. R.T. (1770), quinto l’Apulia RT (1732). L’Elite K.F.P. sesto a 1518, poi Trinacria R.T. (1361). Per la categoria F2 attualmente nell’ordine The Drifters (1243), Modest Drivers (1101) e L.M. R.T. (1037). Nella categoria F3, infine, spiccano Academy K.F.P. (669), SunBeam RT2 (474) e PeddaRoti (368).

Autori

+ posts