Le ragazze dell’Handball Messina a Lamezia per difendere il secondo posto

Handball Messina FemminileHandball Messina Femminile

Ultimo turno del girone d’andata nel torneo di 2^ Divisione Femminile Nazionale di pallamano, con l’Handball Messina che domani renderà visita al “sette” del Lamezia Terme.

Daniela Camardella

Daniela Camardella

La squadra allenata da Alessandro Costantino si presenta in Calabria forte della seconda posizione in graduatoria, in coabitazione col Meta 2 Badolato, e con la voglia di chiudere in bellezza la prima parte della stagione. Poi, infatti, arriverà una lunga pausa e per tornare in campo Musumeci e compagne dovranno attendere il 23 gennaio, con la trasferta in casa del Valentino Ferrara Benevento.

Alla vigilia del match di Lamezia questo il pensiero di mister Costantino: “In settimana ho chiesto alle ragazze di dare il massimo per quella che si presenta come l’ultima partita dell’anno solare 2015 e poter chiudere, così, in bellezza il girone d’andata. Le insidie di una trasferta stanno sempre dietro l’angolo e quindi dovremo affrontare la gara con  grande determinazione e concentrazione, consapevoli ovviamente del nostro valore e del fatto che andremo lì per provare a fare bottino pieno”.

Alessandro Costantino, allenatore dell'ASD Handball Messina

Alessandro Costantino, allenatore dell’ASD Handball Messina

Diverse le assenze in casa peloritana, ma Alessandro Costantino crede fermamente nella forza del gruppo: “Oltre a Celotto e Minutoli infortunate, questa settimana dovremo fare a meno anche delle gemelle Rizzo e di Giusy Interdonato, che non saranno della partita per motivi personali.  Nel ruolo di centrale ho quindi fatto degli esperimenti e provato Daniela Camardella, che nell’amichevole di giovedì contro la squadra Maschile ha dato delle ottime indicazioni”.

Fischio d’inizio ore 11, con la direzione di gara affidata alla coppia Tisci-Scalici.

The following two tabs change content below.
Lillo Guglielmo

Lillo Guglielmo

Plurilaureato, giornalista per passione, docente di matematica e dottore commercialista di professione. In una parola: poliedrico.

Commenta su Facebook

commenti