Le ragazze del Ferraino.it Paradiso campioni provinciali Pgs Under 18

Ferraino it Paradiso Campione provinciale U18Ferraino it Paradiso Campione provinciale U18

Il Ferraino.it Paradiso raccoglie una nuova soddisfazione sportiva nei tornei Pgs. Le azzurroverdi si sono aggiudicate anche il titolo provinciale Under 18, dando seguito al successo ottenuto poche settimane prima nell’Under 14. Una stagione da ricordare per il sodalizio messinese. Inserita nel girone A con Libertas Villafranca e Pgs Hodeir, la squadra di mister Ferraino ha vinto tutti i sei incontri disputati, assicurandosi il primo posto a punteggio pieno. Un passo spedito quello condotto da capitan Tignino e compagne, avvalorato dai tre soli set lasciati per strada nel corso della prima fase del torneo.

La premiazione dell'under 18

La premiazione dell’under 18

La semifinale (gara unica), disputata tra le mura amiche in virtù del miglior piazzamento ottenuto nella regular season, non ha avuto storia: 3-0 secco ai danni del Volley Sant’Agata. L’atto conclusivo si disputa a Capo d’Orlando, in casa dell’Orlandina Volley prima classificata del girone B. Proprio la finale, la gara più ambita e attesa dell’intera stagione, per Di Stefano e colleghe si rivela una pura formalità (3-0 in poco meno di un’ora di gioco), anche a causa dell’assenza, per infortunio, di due pedine fondamentali nello scacchiere Orlandino. Per il Paradiso l’en-plein di vittorie (di cui 5 col massimo scarto), è servito!

Le atlete campioni provinciali Pgs Under 18 sono: Susanna Sorrenti, il capitano Giulia Tignino, Alessia Passalacqua, Giuliana Fulci (libero), Gaia Mantineo, Giulia Di Stefano, Chiara Parisi, Sonia Marino e Federica Oliva. Allenatore: Raoul Ferraino. Per Sorrenti, Passalacqua, Oliva e Marino si tratta del secondo titolo stagionale, avendo peraltro fatto parte della squadra che ha trionfato nell’U14.

Commenta su Facebook

commenti