Le ragazze del Cus Unime, corsare a Longi, conquistano la prima vittoria stagionale

CUS Unime calcio a 5 femminile

Nel terzo turno di Serie D arriva la prima gioia per le ragazze del CUS Unime che, in quel di Longi, superano le padrone di casa con il finale di 2-0 e si regalano la prima importante vittoria nel torneo. Subito bene le cussine che si riversano sin dalle primissime battute nella metà campo delle padrone di casa e già al quinto minuto sfiorano la rete del vantaggio con capitan Brizzi che
intercetta un pallone in uscita del Longi e tira di poco alto.

Cus Unime

Le atlete del Cus Unime durante un time out

Qualche minuto dopo ancora brividi per la difesa delle padrone di casa con un bel tiro di Donato che, però, si infrange sulla traversa. Al dodicesimo, finalmente, gli sforzi delle universitarie vengono premiati andando a segno con Guerrera che, dopo diversi tentativi falliti, riesce ad insaccare alle spalle del portiere del Longi per l’1-0 momentaneo. Sospinte dall’entusiasmo le ragazze allenate da Mister Impoco continuano a proiettarsi con pericolosità in avanti e sfiorano la rete del 2-0 con Brizzi che al momento del tap-in vincente scivola e non riesce a spingere in rete una bella palla servitale da Donato. Altre palle gol per le universitarie con Fragomeni e Danzi (subentrate dalla panchina e subito pericolose) ma al diciottesimo arriva l’occasione per le padrone di casa di pareggiare con un fulmineo contropiede; ci vuole una parata magistrale in tuffo del n. 1 Merlino per evitare il peggio. Pericolo scampato ed un paio di minuti dopo le gialloblu vengono premiate con la marcatura del meritato 2-0 firmata da Casale (secondo gol in campionato) su assist di Brizzi. La musica cambia, però, nella ripresa: il long ritorna dagli spogliatoi con rinnovata determinazione e sfiora per due volte il gol sbattendo contro il palo nei primi 15 minuti di gioco. Superato il pressing iniziale le padrone di casa allentano ritmo e pressione, permettendo anche alle cussine di sfiorare la rete del 3-0 con Leardo, la cui conclusione viene ribattuta sulla linea da un’avversaria. Soddisfatta la centrale Guerrera, autrice della prima marcatura del match: “E’ stata una partita complicata soprattutto dal punto di vista psicologico perché avevamo necessità di fare risultato in un campo ostico, in cui era difficile giocare anche per il clima molto rigido. Alla fine, però, siamo riuscite a raggiungere una vittoria meritata e che ci da entusiasmo e tra l’altro aver realizzato la rete che ha sbloccato il risultato mi riempie di gioia e spero mi permetta di sbloccarmi. Ancora abbiamo molto da lavorare ma le potenzialità per far bene ci sono tutte”.

Longi – CUS Unime: 0-2 (Guerrera, Casale)
Longi: Craxi, Fabio G., Fabio S., Lazzara, Pidalà, Zingales, Pidalà A.
CUS Unime: Merlino, Danzi, Guerrera, Casale, Donato, Fragomeni, Leardo, Impoco, Brizzi

The following two tabs change content below.
Lillo Guglielmo

Lillo Guglielmo

Plurilaureato, giornalista per passione, docente di matematica e dottore commercialista di professione. In una parola: poliedrico.

Commenta su Facebook

commenti