L’Athlon riparte dai giovani, Daniela Artuso è il nuovo presidente

Athlon Pace del MelaLa formazione dell'Athlon Pace del Mela promossa in Prima Divisione

L’Athlon Pace del Mela prepara la stagione agonistica 2019/20 con novità importanti maturate nel corso dell’estate e alla fine dell’annata precedente. Innanzitutto vi è stato un cambio al vertice societario, con il consiglio direttivo che a giugno ha nominato presidente Daniela Artuso già in forza al club in qualità di vicepresidente.  Da tanti anni nella pallavolo, prima come atleta, poi come dirigente nella associazione sportiva “il Faro” di Giammoro, Artuso è componente dell’Athlon dal 2007. Non meno importante si preannuncia il nuovo assetto societario che vede alla vice presidenza Antonino Pirrone, Gianluca Marino direttore sportivo, Gianluca Aloi, Antonio Lombardo e Nino Cernuto consiglieri.

Athlon

Daniela Artuso è il nuovo presidente dell’Athlon Pace del Mela

Il nuovo cd si propone di continuare l’attività maschile e femminile con particolare attenzione al settore giovanile a cui l’Athlon, fin dalla fondazione, ha dato sempre molta importanza. Non a caso in questi anni la società pacese ha conquistato titoli provinciali e interprovinciali e cresciuto atleti di ottimo livello.
Alle novità dirigenziali si affiancano quelle prettamente sportive. In campo maschile dopo l’esperienza nel campionato di serie C, maturata nella scorsa stagione, si è deciso di avviare un progetto di rilancio dei giovani del club ripartendo dalla prima divisione. A tal fine ha instaurato collaborazioni con altre società limitrofe unendo le forze sia per le squadre senior che per le giovanili. L’Athlon, guidata in panchina da Nino Cernuto, parteciperà pertanto al campionato di prima divisione con una rosa costituita principalmente da giocatori under 16 e con qualche innesto di esperienza a completare la rosa. Inoltre sarà presente con alcuni atleti nei campionati giovanili under 16,14, 13 e nel campionato di serie C regionale.    Un progetto quindi orientato alla crescita dei giovani e di tutto il movimento pallavolistico del territorio. Il gruppo dei tecnici si dovrebbe poi completare con il rientro di Antonio Lombardo che, per motivi familiari, negli ultimi due anni si era allontanato. Anche per il settore femminile si sta lavorando per una progettualità ispirata alla collaborazione affinché vengano valorizzate le risorse che in questi anni si sono create. L’Athlon parteciperà al campionato di 1^ divisione, serie  conquistata sul campo la scorsa stagione con un gruppo di giovani atlete under 18. Continuerà la sua opera Monica Klinec che si occuperà della prima squadra ed in collaborazione con Daniela Artuso del settore giovanile e del minivolley

The following two tabs change content below.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva