L’Amatori Messina non va oltre il pari contro il Benevento

L’Amatori Rugby Messina riprende il campionato con una buon pari contro Benevento.  A 3 minuti dal fischio d’inizio il Messina si porta in vantaggio con Valenti su calcio di punizione che sigla il momentaneo 3-0. Al 15’ è il campano Pascucci che risponde con un altro calcio di punizione realizzando il pareggio di 3-3.

amatori benevento 1

Una fase di gioco del match contro i campani.

Il Messina continua a tener  testa al Benevento e, al 28’, realizza la seconda trasformazione. Il Benevento, però, risponde al 30’ a calciare con Pascucci, sempre su calcio piazzato, concludendo così il primo tempo in parità (6-6). Nella ripresa, al 28’, sarà una punizione di Valenti che portera’ la squadra messinese in vantaggio (9-6). Da quel momento in avanti, saranno diverse le possibilità sprecate dal Messina in touche ma, e’ proprio durante una di queste azioni, che l’arbitro Onori si ritrova a dover dare un cartellino rosso a Passariello per un calcio rifilato a Nunnari. Il pareggio definitivo del Benevento giunge al 39′ ancora una volta su calcio di punizione fissando così il risultato finale sul 9-9. A fine gara, lucida la disamina del capitano giallorosso Nunnari: “Sicuramente abbiamo perso tante opportunità e abbiamo sbagliato molte touche, ma in diversi momenti la nostra prestazione e’ stata superiore rispetto alla loro. Ma io sono fiducioso, perchè la squadra si sta impegnando molto e spero che nella prossima gara contro Paganica arrivi una vittoria”.

Amatori Messina – Benevento 9-9
Amatori Messina: Gonzalez, Santamaria, Lerda, Sambonovic, Valenti, Merolle, Bertè, Nunnari, Muyodi, Perrotta, Scaloni, Cucinotta, Bombaci, Miduri, Gaeta. In panchina :Gaeta, Sindona, Libro, Caccia, Nikolov, Esposito, Turco.
Benevento: Altieri, Casillo, Ciarla, Ciampa, Mazzone, Pascucci, Botticella, Petrone, Passariello, Altieri, Giangregorio, Valente, Bosco, Racioppi, Notariello. In panchina: Calicchio, Ricco, Asfaldo, Cremonesi,Esposito, Fragnito, Caporaso.
Ammoniti: Merolle (Amatori Messina), Giangregorio (Benevento), Altieri(Benevento), Passariello (Benevento,Cartellino Rosso).
Arbitro: Onori

The following two tabs change content below.
Lillo Guglielmo

Lillo Guglielmo

Plurilaureato, giornalista per passione, docente di matematica e dottore commercialista di professione. In una parola: poliedrico.

Commenta su Facebook

commenti