L’Amatori Basket Messina ripescato in serie C Silver. Arriva l’ok della Federazione

Amatori MessinaAmatori Messina

Il Consiglio Direttivo Regionale ha accolto la richiesta di ripescaggio della società nero/arancio per la stagione 2018/2019.

E’ di nuovo serie C in casa Amatori Messina. Il club nero arancio dopo essersi “autoretrocesso” nella stagione 2013/2014, per puntare sull’attività giovanile e dare modo ai propri tesserati di crescere e maturare tecnicamente per essere pronti ad affrontare i campionati senior, nello scorso torneo ha visto gli stessi atleti autoctoni, raggiungere il primo posto nella stagione regolare nel girone sud del torneo di serie D venendo poi eliminati ai Play-off dallo Sporting Adrano.

Amatori Messina

Lo staff nero/arancio quindi, al termine della stagione appena trascorsa, ha deciso di premiare i ragazzi, presentando la relativa domanda per essere inseriti come squadra riserva nel prossimo torneo di C. Domanda che adesso è stata accolta dall’organo competente. Comincia quindi una nuova avventura per i ragazzi di coach Mario Maggio nel primo campionato regionale maschile. Naturalmente verrà confermato il giovane roster con capitan Valitri a fare da chioccia insieme a Restuccia, e poi Romano, Mondello, Pace, Cordaro, Casablanca, Maggio, Pistorino, Currò, Paratore, Migliorato e Coltraro.

A questi si aggregherà il rientrante, dal prestito con Spadafora, Santoro e qualche probabile innesto che possa alzare la competitività del roster.  A gestire e coordinare la preparazione fisica sarà ancora il riconfermato prof. Massimo Sigillo. Non sarà facile ripetere i risultati inaspettati dello scorso torneo e l’obiettivo sarà quello del mantenimento della categoria.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia