L’Amatori Basket Messina ripescato in serie C Silver. Arriva l’ok della Federazione

Amatori MessinaAmatori Messina

Il Consiglio Direttivo Regionale ha accolto la richiesta di ripescaggio della società nero/arancio per la stagione 2018/2019.

E’ di nuovo serie C in casa Amatori Messina. Il club nero arancio dopo essersi “autoretrocesso” nella stagione 2013/2014, per puntare sull’attività giovanile e dare modo ai propri tesserati di crescere e maturare tecnicamente per essere pronti ad affrontare i campionati senior, nello scorso torneo ha visto gli stessi atleti autoctoni, raggiungere il primo posto nella stagione regolare nel girone sud del torneo di serie D venendo poi eliminati ai Play-off dallo Sporting Adrano.

Amatori Messina

Lo staff nero/arancio quindi, al termine della stagione appena trascorsa, ha deciso di premiare i ragazzi, presentando la relativa domanda per essere inseriti come squadra riserva nel prossimo torneo di C. Domanda che adesso è stata accolta dall’organo competente. Comincia quindi una nuova avventura per i ragazzi di coach Mario Maggio nel primo campionato regionale maschile. Naturalmente verrà confermato il giovane roster con capitan Valitri a fare da chioccia insieme a Restuccia, e poi Romano, Mondello, Pace, Cordaro, Casablanca, Maggio, Pistorino, Currò, Paratore, Migliorato e Coltraro.

A questi si aggregherà il rientrante, dal prestito con Spadafora, Santoro e qualche probabile innesto che possa alzare la competitività del roster.  A gestire e coordinare la preparazione fisica sarà ancora il riconfermato prof. Massimo Sigillo. Non sarà facile ripetere i risultati inaspettati dello scorso torneo e l’obiettivo sarà quello del mantenimento della categoria.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com