Roberto Bellomo rinforza la cabina di regia della Fortitudo Messina

basketBellomo cerca un compagno ( foto V. Nicita Mauro)

Ancora un nuovo tesserato per la Fortitudo Messina. Dopo il “colpo” Andrea Squillaci è ufficiale anche Roberto Bellomo (classe 1996), un altro play che va a rinforzare il roster bianco-nero-verde che parteciperà alla prossima serie D regionaleDani Baldaro ritrova dunque uno dei tanti ragazzi cresciuti con lui prima alla Pallacanestro Messina e successivamente alla Mia Basket. Proprio con il neo coach della Fortitudo, Roberto Bellomo ha partecipato a tutti i campionati giovanili con la Mia vincendo il titolo regionale U13 nel 2009.

Bellomo

Roberto Bellomo (Fortitudoi)

Disputa ancora giovanissimo tre campionati di C regionale dal 2011 al 2014 realizzando anche 83 punti al primo anno, 107 nel secondo e ben 419 al terzo. Nella stagione 2014/2015 passa, sempre in C, alla F.P. Sport dove disputa una sola stagione realizzando 309 punti Poi dal 2015 e fino alla scorsa stagione va in provincia a San Filippo del Mela alla “Peppino Cocuzza” dove disputa tre campionati con una media di 133 punti a stagione disputando complessivamente 75 gare.

Un altro prodotto dei vivai messinesi che accetta, dopo l’ex Basket School Andrea Squillaci, anche lui il declassamento dalla C alla D, approdando alla corte della Fortitudo Messina, evidentemente convinto dalla bontà del progetto della giovanissima società cara a Claudio Cavalieri.

Con quest’altro nuovo arrivo quindi coach Baldaro potrà dormire sogni tranquilli con un duo in cabina di regia come Squillaci e Bellomo, due profili estremamente duttili, fuori categoria per la serie D e che abbassano notevolmente l’età media della rosa consentendo al progetto Fortitudo di guardare con serenità al futuro.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia